Son pronto al militare in Corea: come sarà addestrato, nessun privilegio

Son pronto al militare in Corea: come sarà addestrato, nessun privilegio
Son pronto al militare in Corea: come sarà addestrato, nessun privilegio

In Inghilterra il campionato non riprenderà prima di maggio. A comunicarlo è stata la stessa FA al termine di una conference call tenutasi, qualche giorno fa, con i rappresentanti delle 20 squadre di Premier League. Una notizia, questa, che a Son Heung-min non avrà certo fatto piacere. L’attaccante del Tottenham, infatti, a causa dello stop forzato delle competizioni sportive sarà costretto a svolgere un mese di servizio militare obbligatorio in Corea del Sud.

A darne l’ufficialità è stato il Tottenham con la seguente nota: “Son inizierà il servizio militare obbligatorio in Corea del Sud questo mese. L’attaccante è tornato nel suo Paese d’origine alla fine di marzo, dove è attualmente in quarantena. Il nostro staff medico è in contatto continuo con il giocatore che sta ultimando il recupero dall’infortunio al braccio capitatogli nel match contro l’Aston Villa del 16 febbraio. Son tornerà a Londra dopo la conclusione del suo servizio militare a maggio”.

Son Heung-min arruolato con i militari
Son Heung-min arruolato con i militari

Son, il padre: “Non verrà trattato in modo diverso”

Mentre i suoi compagni saranno costretti a trascorrere questo periodo di quarantena a casa, con le proprie famiglie, Son si sottoporrà ad un addestramento che si preannuncia molto duro. Il giocatore si unirà al Corpo dei Marines il prossimo 20 aprile. Durante la prima settimana, Son verrà sottoposto ad un test e riceverà un’educazione militare di base. In seguito gli spetterà un periodo di addestramento fisico, durante il quale imparerà a sparare, lanciare bombe, ad allestire campi di fortuna e si sottoporrà anche ad esercitazioni di guerra.

Son sarà esposto a gas lacrimogeni, e dovrà compiere una escursione di 30 km, portando con se tutta l’attrezzatura militare. Per completare tale prova avrà a disposizione un solo giorno, durante il quale gli sarà concessa una sola pausa. Al termine dell’addestramento ogni soldato riceverà un riconoscimento per aver preso parte al periodo di addestramento dei Marines.

Il padre di Son, Lee, ha commentato così la notizia: “Non esiste vita privata nell’esercito, e sarà così anche per lui. Secondo la mia esperienza -il padre del giocatore ha trascorso due anni nell’esercito della Repubblica di Corea- saranno circa 50-60 soldati in ogni plotone e quello sarà sostanzialmente il suo gruppo per l’intero addestramento di base. Dormono in gruppi da 15, senza letti singoli e mangiano tre pasti al giorno insieme. Non importa se Son sia o meno una grande star, non verrà trattato in modo diverso. Sono sicuro che lo capisca”.

Leggi anche -> Coronavirus, poliziotti inglesi ballano Stayin Alive. ‘Restate a casa’ | VIDEO

Leggi anche -> Premier League, calciatori contrari al taglio degli stipendi: le ragioni