Una stagione 2017/2018 all’Inter, la successiva alla Juventus, tradimento, poi il passaggio al Man City alla corte di Pep Guardiola per la purificazione e dunque un eventuale ritorno in nerazzurro potrebbe non essere mal digerito dalla tifoseria. Ma sopratutto a spingere per avere frecce nuove nel suo arco, sulle fasce è sopratutto Antonio Conte.
Secondo quanto scrive questa mattina il Corriere dello Sport l’esterno portoghese che non ha convinto a pieno Guardiola è sul mercato e ci sarebbero già stati i primi approcci con l’Inter su indicazione di Conte. Cancelo è arrivato al City nel mercato estivo scorso, per una cifra intorno ai 37 milioni più il cartellino del difensore Danilo alla Juventus. L’ala però non ha mai inciso in Premier League, poco campo e molta panchina, anche per questo nasce l’idea di riportarlo in Serie A dove invece aveva fatto discretamente bene.
Per le sue caratteristiche tecniche sarebbe un giocatore perfetto per il 3-5-2 dell’allenatore nerazzurro che vuole molta spinta sugli esterni ma anche attenzione nella fase difensiva, e su questa con Cancelo ci sarà da lavorare molto, più volte per la forza della sua spinta l’esterno è stato criticato. Al momento è più l’entourage del giocatore a spingere per la cessione e visti i buoni rapporti con l’Inter ci sarebbero stati i primi approcci. La strada è ancora lunga.
LEGGI ANCHE – Serie A, si riparte: ripresa allenamenti e nuovo inizio, tutte le date
LEGGI ANCHE – Icardi vuole tornare in Serie A: Wanda manda segnali all’Inter
Una scelta che pare quasi obbligata quella che ha preso ora la società dopo un…
Tutto può cambiare dal primo minuto in casa Inter. Chivu ha in mente vari cambi…
Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…
La giornata di oggi doveva essere caratterizzata da passione e divertimento, non da violenza e…
L'Inter si sta guardando attorno e per gennaio è al lavoro per un colpo di…
Lorenzo Insigne è a caccia di una nuova avventura e l'ipotesi in Serie B fa…