Calciomercato

Calciomercato Napoli, Mertens: dalla Cina all’Inter. Le tentazioni

Calciomercato Napoli, Mertens: dalla Cina all’Inter. Le tentazioni

Un pranzo sul Lungomare di Napoli: il giorno prima dell’inizio della quarantena. Quando ancora si poteva andare al ristorante. Uno di fronte l’altro: Dries Mertens e Aurelio De Laurentiis. L’attaccante e il presidente hanno parlato di rinnovo: un riavvicinamento forte, dopo mesi di silenzio e di incomprensione. Le due strade sembravano potersi dividere, ma il patron azzurro ha deciso che l’uomo dei record non può andarsene via a parametro zero. Del resto, Mertens è diventato il miglior marcatore della storia del Napoli. In una stagione sciagurata, già difficile per la squadra partenopea a causa della vicenda multe e del tumultuoso autunno vissuto prima dell’addio di Ancelotti. Mano tesa tra l’attaccante e il presidente, ma a un mese e un giorno da quella giornata non ci sono state novità. Mertens aspetta, e lo stesso fa il Napoli: la società attende di sapere le nuove (eventuali) date per ripartire prima di pianificare rinnovi e annunci. Intanto, però, le tentazioni per Mertens non mancano: come ha riportato Sky, c’è sempre l’Inter che continua a corteggiare il belga.

Calciomercato Napoli, Mertens: dalla Cina all’Inter. Le tentazioni

Le tentazioni di Mertens, ma lui preferisce restare a Napoli

Il club nerazzurro ci aveva provato anche a gennaio, cercando di trovare un accordo. Sondaggi sono arrivati anche dal Chelsea, che continua a farci un pensiero per prelevarlo a parametro zero. E su Mertens resta sempre la tentazione Cina, pronta a offrirgli ponti d’oro con un contratto inarrivabile: la proposta è di fargli chiudere la carriera in Oriente. E non va messo da parte neanche il Monaco, che seppur non al pari della Cina, è pronto a offrire a Mertens un mega ingaggio. Si parla di 10 milioni di euro. Con il Napoli dovrebbe rinnovare a una cifra di circa 4.5 milioni a stagione, ma la priorità dell’attaccante non sono i soldi. La sua idea è di rimanere a Napoli, proseguire nella città dove si trova bene e dove è diventato un beniamino. Ha fatto delle richieste precise a De Laurentiis, che sembra aver approvato: un bonus alla firma, come avvenne nell’ultimo rinnovo (arrivato nel 2016) e soprattutto mettere una pietra sopra alla questione multe. Mertens ha chiesto la cancellazione per tutta la squadra, o al limite soltanto per lui stesso. Sarebbe questo un punto sul quale De Laurentiis è decisamente più perplesso. Ma pur di fare proseguire il matrimonio tra il Napoli e il folletto dei record una soluzione sarà sicuramente trovata.

Leggi anche – Mertens, è show con Salvatore Esposito: “Ma sul campionato non parlo” Video

Leggi anche – Napoli, Gattuso: futuro sospeso. Gli scenari possibili

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago