Mercedes%2C+pronti+a+produrre+mille+respiratori+al+giorno
calciotodayit
/2020/04/08/mercedes-pronti-a-produrre-mille-respiratori-al-giorno/amp/
Fuorigioco

Mercedes, pronti a produrre mille respiratori al giorno

Mercedes, pronti a produrre mille respiratori al giorno

La Formula 1 è ferma, come ogni altro sport. In attesa della ripresa, la Mercedes ha deciso di mettersi a produrre respiratori per aiutare i malati di Coronavirus. Mille macchine al giorno, che saranno costruite nel centro di Brixworth, in Inghilterra, dove normalmente vengono assemblati i pistoni delle vetture di Formula Uno. Come riporta Sky, la Mercedes ha annunciato che in settimana consegnerà i primi apparecchi respiratori da consegnare al governo britannico per metterli a disposizione dei servizi sanitari. Ovviamente tutto in forma gratuita.

Mercedes, pronti a produrre mille respiratori al giorno

Mercedes, dai turbocompressori di Formula Uno ai respiratori polmonari

Il respiratore è stato sviluppato dal team di Formula 1 con sede in Gran Bretagna: in 15 giorni l’apparecchiatura è stata approvata dall’University College London (UCL), nell’ambito dell’operazione “Project Pitlane” che riunisce altri team di F1, come Red Bull, McLaren, Williams, Racing Point, Haas e Renault. I dispositivi aiuteranno i pazienti più gravi, con i quali le normali maschere di ossigeno non sono sufficienti. La fabbrica, che di solito crea pistoni e turbocompressori, metterà a disposizione 1000 respiratori al giorno. “Dall’annuncio del progetto, abbiamo avuto un numero altissimo di richieste per il dispositivo CPAP da tutto il mondo” ha spiegato Andy Cowell, direttore del centro. Per questo la Mercedes renderà pubblici e gratuiti i progetti del dispositivo.

Leggi anche – Guardiola, la madre muore per Coronavirus: il cordoglio del City

Leggi anche – Coronavirus, dati incoraggianti: si comincia a pensare alla “Fase 2”

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 giorni ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 settimana ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago