Mercedes%2C+pronti+a+produrre+mille+respiratori+al+giorno
calciotodayit
/2020/04/08/mercedes-pronti-a-produrre-mille-respiratori-al-giorno/amp/
Fuorigioco

Mercedes, pronti a produrre mille respiratori al giorno

Mercedes, pronti a produrre mille respiratori al giorno

La Formula 1 è ferma, come ogni altro sport. In attesa della ripresa, la Mercedes ha deciso di mettersi a produrre respiratori per aiutare i malati di Coronavirus. Mille macchine al giorno, che saranno costruite nel centro di Brixworth, in Inghilterra, dove normalmente vengono assemblati i pistoni delle vetture di Formula Uno. Come riporta Sky, la Mercedes ha annunciato che in settimana consegnerà i primi apparecchi respiratori da consegnare al governo britannico per metterli a disposizione dei servizi sanitari. Ovviamente tutto in forma gratuita.

Mercedes, pronti a produrre mille respiratori al giorno

Mercedes, dai turbocompressori di Formula Uno ai respiratori polmonari

Il respiratore è stato sviluppato dal team di Formula 1 con sede in Gran Bretagna: in 15 giorni l’apparecchiatura è stata approvata dall’University College London (UCL), nell’ambito dell’operazione “Project Pitlane” che riunisce altri team di F1, come Red Bull, McLaren, Williams, Racing Point, Haas e Renault. I dispositivi aiuteranno i pazienti più gravi, con i quali le normali maschere di ossigeno non sono sufficienti. La fabbrica, che di solito crea pistoni e turbocompressori, metterà a disposizione 1000 respiratori al giorno. “Dall’annuncio del progetto, abbiamo avuto un numero altissimo di richieste per il dispositivo CPAP da tutto il mondo” ha spiegato Andy Cowell, direttore del centro. Per questo la Mercedes renderà pubblici e gratuiti i progetti del dispositivo.

Leggi anche – Guardiola, la madre muore per Coronavirus: il cordoglio del City

Leggi anche – Coronavirus, dati incoraggianti: si comincia a pensare alla “Fase 2”

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calciomercato

Roberto Mancini è pronto a firmare: destinazione a sorpresa

Ritorno a sorpresa per Roberto Mancini che questa volta è pronto ad unirsi al suo…

39 minuti ago
  • Calcio

Furia Gasperini: tre titolari saltano il derby

Gasperini dovrà valutare i tre infortunati in vista del derby di Roma. Ecco la situazione…

2 ore ago
  • Calciomercato

Juventus, Vlahovic ai saluti: scambio con l’Atletico Madrid

Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…

5 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Vucinic: è il nuovo allenatore, quando farà l’esordio

Lo storico ex Serie A, Mirko Vucinic, diventa allenatore e per lui arriva subito una…

5 ore ago
  • Calcio

Arresto per l’ex Juve: il club rescinde, cosa è successo

Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull'ex fuoriclasse della…

8 ore ago
  • Calcio

Sorpresa in panchina: scelto Ancelotti, firma subito

Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…

9 ore ago