La Serie A sta provando a riprendere il campionato 2019/20. A più di un mese dallo stop, a causa dell’emergenza Coronavirus, si sta studiando la miglior soluzione per portare a termine questa stagione. Nelle prossimi giorni ci saranno diversi incontri con il governo e la comunità scientifica, a cui spetta il via libero decisivo sempre . Alcune società però, come il Brescia, si sono già opposte a tornare in campo considerando la situazione sanitaria del paese, in leggero miglioramento ma ancora in grande difficoltà.
Tra queste c’è anche la Sampdoria che, attraverso le parole del presidente Massimo Ferrero, intervenuto a Telenord, ha ribadito di essere contrario a una possibile ripresa: “Questo campionato ormai deve finire qui. Lo dico con dolore, anche a me piacerebbe ricominciare ma non con gli stadi vuoti”.
Il motivo principale sarebbe l’assenza dei tifosi, quasi scontata se si dovesse tornare a giocare. Un calcio a porte chiuse non avrebbe senso secondo il numero uno blucerchiaoto, che aveva già provato questa strana sensazione nell’ultima partita contro il Verona: “Ho avuto un male al cuore a vedere questo silenzio, a non poter esultare. Ditemi come si fa ad andare allo stadio e vedere quella desolazione”. Tra l’altro la Sampdoria è stata una delle squadre con più casi di Coronavirus all’interno della sua squadra, partendo da Gabbiadini, il secondo positivo della Serie A dopo Rugani.
Leggi anche – Serie A, Gravina incontra la Commissione Medica: “Ripartire senza rischi”
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…