Calciomercato Lazio, pressing del Man United per Milinkovic Savic. L’offerta

Milinkovic Savic, un club di Premier non lo molla
Milinkovic Savic, un club di Premier non lo molla

Milinkovic Savic uomo mercato. Non una novità, il centrocampista serbo è da tempo uno dei giocatori più richiesti dai top club di tutta Europa, soprattutto quelli di Premier League. Il quotidiano inglese The Sun ha aperto degli scenari sul futuro del 25enne della Lazio, mentre il patron Lotito tenta di tenerselo stretto.

Arrivato nel 2015 dal Genk, Milinkovic è diventato un punto di riferimento per la squadra di Simone Inzaghi. Con i biancocelesti ha realizzato 36 gol e 26 assist in 194 partite, vincendo una volta la Coppa Italia e in due occasioni la Supercoppa italiana. Anche in questa stagione il gigante laziale si stava rendendo protagonista di prestazioni di alto livello, che hanno permesso alla sua squadra di lottare per lo scudetto fino alla sospensione del campionato.

Milinkovic Savic al Manchester United, l’offerta

Il giocatore è un veterano ormai e il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è riuscito a rinnovargli il contratto fino al 2024 dopo una lunga corte del Manchester United. Il prezzo del suo cartellino è sempre stato di 100 milioni di euro, e proprio i Red Devils avevano sfiorato la fumata bianca dopo un’offerta di 75 milioni e 15 di bonus. La scorsa estate, Mateja Kezman, agente del calciatore, è volato in Inghilterra e ha trattato l’affare per diversi giorni, ma la mancata cessione di Paul Pogba al Real Madrid ha fatto saltare tutti i piani.

Pogba alla Juventus può sbloccare l'affare United-Milinkovic Savic
Pogba alla Juventus può sbloccare l’affare United-Milinkovic Savic

Il Manchester United vorrebbe riprendere da dove si era fermato. Sulle basi della trattativa avviata lo scorso anno, il club britannico sembrerebbe intenzionato a formulare una nuova proposta alla Lazio. Il prezzo del cartellino non ha subito sconti e l’addio di Pogba rimane strettamente legato all’operazione. La Juventus, interessata anche allo stesso Milinkovic, potrebbe fornire un assist importante agli inglesi con il ritorno del francese, tanto desiderato dai tifosi. Lotito attende una nuova offerta ufficiale e intanto si coccola ancora il suo gioiellino.

Leggi anche -> Lazio, il Real Madrid vuole Milinkovic Savic: super offerta per il serbo