Serie A, Malagò proroga blocco allenamenti: la nuova data limite

Giovanni Malagò torna sul tema allenamenti e scudetto
Giovanni Malagò torna sul tema allenamenti e scudetto

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha rilasciato un’intervista a Radio Radio dove ha affrontato due degli argomenti più discussi nelle ultime settimane sul tema calcistico: la ripresa degli allenamenti e l’assegnazione dello scudetto in Serie A.

Negli scorsi giorni sono stati numerosi i dibattiti nati intorno a due aspetti cruciali per la stagione, messa in discussione dall’emergenza Coronavirus. Tanti i punti di domanda e pochissime le certezze, con lo stesso Malagò che ha provato a fare chiarezza.

Serie A, Malagò annuncia la nuova data sulla ripresa degli allenamenti

Giovanni Malagò ha dunque deciso di fornire degli aggiornamenti sull’attività sportiva, alla luce degli ultimi provvedimenti presi dal governo per fronteggiare il Covid-19: “Sono costantemente in contatto con il ministro Spadafora. Suppongo, e credo di non sbagliarmi, che il Dpcm in preparazione proprio in queste ore confermi il blocco degli allenamenti almeno fino al 27 aprile o al weekend del primo maggio”. 

Serie A, ancora incertezze sullo scudetto. Malagò resta vago
Serie A, ancora incertezze sullo scudetto. Malagò resta vago

La conclusione del campionato di Serie A resta incerta e il presidente del Coni non ha voluto sbilanciarsi in merito all’assegnazione dello scudetto: “Non dipende da me nel caso in cui la stagione venisse sospesa definitivamente, decide il consiglio federale. Ho una mia idea, ma la tengo per me perchè altrimenti scatenerei il caso perchè non è tra le mie prerogative decidere”. 

Leggi anche -> Emergenza Coronavirus, Malagò: “Ci sono cose più importanti del calcio”