Suarez, futuro in bilico: possibile ritorno in patria per l’attaccante

Luis Suarez potrebbe proseguire la sua carriera professionale lontano dal Camp Nou. L’attaccante del Barcellona tentato anche dal ritorno in Uruguay, determinante una telefonata con l’amico e collega Sebastian Abreu in forza al Boston River di Montevideo.

Il futuro di Suarez resta un'incognita
Il futuro di Suarez resta un’incognita

Il futuro di Luis Suarez resta un’incognita, dato per partente in più di un’occasione: la permanenza al Barça è tutt’altro che scontata, anche se una percentuale di possibilità che rimanga al Camp Nou ancora c’è. Tuttavia nello spogliatoio dei catalani, per la prossima stagione, è prevista una rivoluzione. C’entra, in parte, persino quel Lautaro Martinez pallino dei blaugrana da tempi non sospetti: sul piatto potrebbe esserci persino uno scambio di attaccanti con l’uruguaiano che arriverebbe in nerazzurrro.

Suarez valuta il ritorno in patria: l’indiscrezione dall’Uruguay

Suarez, i possibili scenari sul futuro dell'uruguagio
Suarez, i possibili scenari sul futuro dell’uruguagio

L’Inter aspetta (e spera) di trattenere il suo pupillo argentino, ma il vero nodo da sciogliere resta comunque il destino del centravanti del Barcellona. Le valigie sembrerebbe avercele pronte già da un po’, al punto che potrebbe persino tornare a casa: in Uruguay. È nato tutto da una telefonata con Sebastian Abreu, giocatore-allenatore del Boston River di Montevideo, che Suarez ha conosciuto quindici anni fa ai tempi del Nacional. “Ho parlato con lui e ha detto che se sono io l’allenatore del Nacional potrebbe tornare”, ha rivelato Abreu alla radio uruguaiana “890”. La pista, dunque, è tutt’altro che chiusa: il fattore nostalgia potrebbe avere un peso determinante sul prosieguo di carriera dell’attaccante.

Leggi anche –> Juventus-Inter, duello per un attaccante del Barcellona