Juventus, sogno Gabriel Jesus: l’idea dello scambio con il City

La Juventus non molla la pista Gabriel Jesus. L’attaccante del Manchester City piace molto ai bianconeri che avrebbero proposto uno scambio al club inglese per agevolare la trattativa

Gabriel Jesus nel mirino della Juventus, l'offerta
Gabriel Jesus nel mirino della Juventus, l’offerta

Gabriel Jesus piace alla Juventus. La voce di mercato che vede coinvolti i bianconeri e il Manchester City si è fatta sempre più insistente con il passare delle settimane e continuano a trapelare numerose indiscrezioni. L’ultima l’ha riportata “La Repubblica” che ha parlato di una prima offerta della “Vecchia Signora” per acquistare il brasiliano.

Nonostante i 18 gol e i 9 assist in 39 apparizioni, l’attaccante di San Paolo non è il titolare nei Citizens, ma ricopre il ruolo di vice di Aguero. La carta d’identità dice 23 anni, ma la sua esperienza in campo nazionale e internazionale lo rende uno dei calciatori più appetibili sul mercato. Vuole giocare di più e non lo ha mai nascosto, quetso potrebbe allontanarlo dalla Premier League e la Juve vorrebbe approfittarne.

Juventus, l’offerta al City per arrivare a Gabriel Jesus

Douglas Costa offerto per arrivare a Gabriel Jesus
Douglas Costa offerto per arrivare a Gabriel Jesus

I bianconeri starebbero dunque valutando la proposta migliore da presentare al Manchester City per ottenere un accordo. Douglas Costa sarebbe stato offerto al club inglese come pedina di scambio per arrivare a Gabriel Jesus, ma la proposta non sarebbe stata accettata. L’esterno d’attacco juventino ha 6 anni in più del suo connazionale e i continui infortuni di cui è vittima hanno fatto titubare i campioni in carica della Premier.

Un nulla di fatto, dunque, almeno per il momento. Il ds bianconero Paratici non si sarebbe arreso e prossimamente potrebbe preparare un’altra offerta alzando ancora l’asticella. Il costo di Jesus si aggira intorno ai 60 milioni di euro, cartellino inferiore a quello di Mauro Icardi, primo obiettivo di mercato, ma ancora troppo lontano dal club del presidente Andrea Agnelli.

Leggi anche -> Juventus, Gabriel Jesus l’alternativa ad Icardi: bianconeri insistono con il Manchester City