Franco Lauro, deceduto per un malore
Franco Lauro ci ha lasciato a 59 anni. Un malore improvviso ha stroncato il giornalista di Raisport. Numerosissimi gli utenti che gli hanno tributato l’ultimo saluto sui social. Tanti i colleghi che ne hanno voluto ricordare la grande professionalità dimostrata negli anni
Una notizia che ci ha lasciato tutti sgomenti quella della prematura scomparsa di Franco Lauro, giornalista di RaiSport, morto martedì 14 aprile, a Roma, per un malore, presumibilmente un arresto cardiaco. Un fulmine a ciel sereno se si pensa che il giornalista fino alla domenica di Pasqua aveva condotto il Tg Sport serale, ultima sua apparizione in video di una carriera trentennale in Rai iniziata nel 1984.
Franco Lauro è stato ritrovato senza vita nella sua abitazione di Roma. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso, le cui cause saranno verosimilmente chiarite dall’autopsia. Un particolare ulteriore, ovviamente tutto da confermare, è stato rivelato dalla Gazzetta dello Sport, stando alla quale il giornalista si era sottoposto nei giorni scorsi a una visita per dei presunti dolori al torace. Visita che si sarebbe rivelata confortante, tanto da permettere a Lauro di tornare regolarmente al lavoro.
Numerosi, sui social, i post di commiato a Franco Lauro da parte dei colleghi di Raisport e non solo. Tutti con un unico filo conduttore ovvero la grande professionalità mostrata dal giornalista nel corso della carriera, unita a una pacatezza e a uno stile elegante sempre apprezzato dai colleghi e dai telespettatori. In molti hanno ricordato, a riguardo, l’abitudine di Franco Lauro di salutare, spesso, al termine delle sue trasmissioni medici, malati, carcerati e altre persone costrette a una condizione di sofferenza già prima dell’emergenza Coronavirus.
Di seguito alcuni dei post dei colleghi giornalisti
L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…
Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…
Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…
L’esperienza romana (e romanista) di Artem Dovbyk potrebbe concludersi in questo calciomercato dopo appena una…
Cambia tutto in casa Milan e adesso occhio alla possibile brutta sorpresa per Vlahovic che…
Nelle scorse ore la dirigenza ha intensificato i contatti con l’Arsenal per trovare un accordo…