Lautaro Martinez al Barcellona: il Racing Avellaneda ci spera

La trattativa fra Lautaro Martinez e il Barcellona, qualora si concretizzasse, farebbe la fortuna anche del Racing Avellaneda. All’ex club del centravanti interista, infatti, spetterebbe il 10% dei proventi sulla futura rivendita.

Lautaro Martinez-Barcellona più vicini
Lautaro Martinez-Barcellona più vicini

Ormai la telenovela è cominciata, gli ingredienti ci sono tutti: trama avvincente, particolari che vengono a galla giorno dopo giorno. Un toccasana per questi giorni particolarmente difficili, un po’ meno contenti (forse) saranno i tifosi interisti che ogni mattina aprono il giornale e trovano il proprio beniamino – Lautaro Martinez – con la valigia pronta: il biglietto in mano all’argentino potrebbe metterglielo il Barcellona, sola andata e arrivederci (perchè in certi casi non è mai un addio) Milano.

Lautaro Martinez, il suo ex club spera nell’approdo al Barcellona

Lautaro Martinez verso il Barcellona
Lautaro Martinez verso il Barcellona

L’Inter prova a resistere, ma il pressing dei catalani sull’asso della Seleccion è forte: a tal punto che il club spagnolo sarebbe disposto a pagare la maxi clausola rescissoria che libererebbe il centravanti dai nerazzurri. 111 milioni e passa la paura, oppure comincia per gli interisti che dovrebbero (in tal caso sì) trovare un degno sostituto. Chi spera davvero che questo trasferimento possa concretizzarsi è il Racing Avellaneda: l’ex squadra di Lautaro segue comunque da vicino le vicende legate al suo pupillo, non solo per semplice attaccamento ma anche per puro senso degli affari.

Leggi anche – Serie A, protocollo sanitario per la ripresa: linee guida per club e calciatori

Il club, infatti, nel corso della trattativa con l’Inter, è riuscito ad ottenere 14 milioni di euro più il 10% su una futura rivendita del talento argentino. Significa che, se davvero i catalani fossero disposti a pagare la clausola rescissoria da 111 milioni di euro, al Racing Avellaneda ne spetterebbero 7-8. Insomma, anche un osservato speciale segue da vicino quest’intricata vicenda: come in ogni telenovela degna di questo nome, gli spettatori hanno un ruolo determinante.

Leggi anche – Inter, Giroud sempre più vicino: i dettagli dell’offerta nerazzurra