Lautaro Martinez: oltre la clausola. L’Inter fissa il prezzo

Con il Coronavirus il discorso clausola rescissoria per Lautaro Martinez potrebbe saltare: in attesa delle nuove regole Fifa sul mercato, la postilla di 111 milioni potrebbe non essere più valida: per questo l’Inter potrebbe fissare il nuovo prezzo

Lautaro al Barcellona, l'Inter fissa il prezzo: 150 milioni
Lautaro al Barcellona, l’Inter fissa il prezzo: 150 milioni

Sulla testa di Lautaro Martinez pende una clausola rescissoria di 111 milioni. Un’opzione che porterebbe via il “Toro” da Milano in modo automatico, se un club decidesse di pagarla e avrebbe l’ok del giocatore. La clausola dell’argentino è valida dal 1 al 15 luglio. Date che oggi hanno davvero poco significato, perché tutto è stato stravolto dall’emergenza Coronavirus.

Bisogna capire se e quando riprenderanno i campionati, e di conseguenza come sarà organizzata la stagione. Da qui si capirà quale sarà l’esito della sessione si calciomercato, e con quali date. A questo punto una clausola rescissoria come quella di Lautaro Martinez (ma il discorso vale per ogni altro giocatore) potrebbe essere annullata, o rimandata ad altra scadenza. Ma ogni scenario relativo a uno spostamento di validità è molto complesso.

Potrebbe interessarti anche – Lautaro Martinez al Barcellona, l’Inter replica con uno scambio

Lautaro Martinez, senza clausola costa 150 milioni
Lautaro Martinez, senza clausola costa 150 milioni

Lautaro Martinez, senza clausola costa 150 milioni

Riguardo l’attaccante argentino dell’Inter, è risaputo il forte interesse del Barcellona: dalla Spagna sono pronti a giurare che il calciatore ha già un accordo con il club blaugrana. Ma tutto è conseguenza della clausola, che se fosse annullata cambierebbe lo scenario. Al Barcellona non basterebbe più pagare automaticamente i 111 milioni di euro, ma dovrebbe bussare alla porta dell’Inter per chiedere informazioni sul prezzo: a quel punto la “palla” passerebbe alla società, che secondo La Gazzetta dello Sport arriverebbe a chiedere 150 milioni di euro.

Una cifra non da poco, se si considera l’emergenza Coronavirus e il mercato ridimensionato che si profila. Ecco perchè si ipotizza che il Barcellona potrebbe offrire contropartite tecniche per arrivare a quella cifra. Si fanno i nomi di giocatori come Arthur e Semedo, che hanno ingaggi compatibili con il tetto dell’Inter. Chiaramente non può passare di moda un nome come Vidal, nella scorsa sessione di gennaio obiettivo primario dei nerazzurri.

Leggi anche – Inter, Lautaro allontana il Barça: esultanza nerazzurra su Instagram Foto