Lautaro Martinez al Barcellona, l’Inter replica con uno scambio

Lautaro Martinez piace al Barcellona che spinge sulla trattativa e allora dall’Inter arriva la provocazione: dateci Griezmann. Valutazione simile per i due attaccanti, ma il francese ha uno stipendio da 17 milioni di euro netti

Lautaro Martinez al Barcellona, l’Inter replica con uno scambio
Lautaro Martinez al Barcellona, l’Inter replica con uno scambio

L’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez è da sempre nel mirino del Barcellona: un interesse sempre confermato, anche da fonti dirette (come il ds Abidal) e che si poggia sulla clausola rescissoria dell’attaccante argentino, del valore di 111 milioni di euro. Una postilla che è sotto le mille incognite di una stagione al momento ferma e del mistero su come e quando il calciomercato potrà riaprirsi. Cambieranno tutte le date, a partire dalle scadenze contrattuali, fino a – ovviamente – le scadenze delle clausole. Situazione, insomma, tutta da decifrare: eppure dalla Spagna le voci sono sempre insistenti.

Potrebbe interessarti anche – Inter, i giocatori tornano dall’estero: quarantena per tutti

Antoine Griezmann
Antoine Griezmann piace all’Inter

L’Inter propone lo scambio con Griezmann: ma l’ingaggio fa paura

Il Barcellona vuole l’erede di Luis Suarez, e vede in Lautaro Martinez l’uomo giusto. Tanto da insistere con l’Inter e fare pressioni. Un’insistenza che – secondo La Gazzetta dello Sport – avrebbe portato il club nerazzurro a una vera e propria provocazione: nei discorsi per Lautaro Martinez sarebbe spuntato il nome di Griezmann. Proprio così: l’ipotesi sarebbe di un vero e proprio scambio, considerando che le valutazioni dei due attaccanti sono simili. In più, il francese non ha fatto totalmente breccia nella sua nuova squadra, e potrebbe effettivamente finire sul mercato. L’unico problema, sottolinea la Gazzetta, è lo stipendio del campione del mondo, che ammonta a ben 17 milioni di euro a stagione. Una cifra troppo alta, anche per l’Inter.

Leggi anche – Napoli-Barcellona, Reina e il like al gol di Griezmann: critiche e insulti sui social