Milan, attaccante cercasi: sondato un giovane centravanti del Betis

Milan, spunta un nuovo nome per l’attacco. In caso di addio di Zlatan Ibrahimovic i rossoneri potrebbero puntare tutto su un giovane centravanti del Betis Siviglia

Milan, attaccante cercasi: sondato un giovane centravanti del Betis
Milan, attaccante cercasi: sondato un giovane centravanti del Betis

In questo periodo di incertezza, il Milan sta iniziando a gettare le basi per il futuro. La dirigenza rossonera ha in mente un progetto nuovo, dove ad avere spazio saranno soprattutto giocatori giovani. A tenere banco, poi, è la questione allenatore. Se da una parte c’è Paolo Maldini che vorrebbe fortemente la conferma di Stefano Pioli, dall’altra c’è Ivan Gazidis che desidererebbe puntare tutto sull’ex tecnico del Lipsia, Ralf Rangnick. Ma non è tutto. Il Milan, infatti, nelle ultime settimane è anche alla prese con la grana Zlatan Ibrahimovic. Arrivato a gennaio dopo l’esperienza in MLS, lo svedese starebbe già meditando l’addio. Le scelte fatte dalla società nell’ultimo periodo non lo hanno convinto. La sospensione del campionato, poi, potrebbe aver complicato ulteriormente le cose.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, pressing per Tonali: la strategia rossonera

Milan, non solo Milik: spunta un altro nome per l’attacco

Milan, non solo Milik: spunta un altro nome per l’attacco

Ibra ha il contratto in scadenza il 30 giugno. Come rivelato qualche settimana fa da Maldini, il rinnovo automatico scatterebbe solo in caso di qualificazione in Champions. Ipotesi, questa, difficilmente realizzabile. Se la società rossonera vorrà trattenere lo svedese, dunque, sarà necessario sedersi ad un tavolo e trattare. Ammesso che il giocatore lo voglia. Con il passare dei giorni, dunque, l’ipotesi di un suo addio si fa sempre più concreta. Per questo motivo, allora, il Milan avrebbe iniziato a guardarsi attorno, alla ricerca di un profilo interessante che non lo faccia rimpiangere.

Negli ultimi giorni si è parlato con insistenza di Arkadiusz Milik del Napoli. Per arrivare al polacco serviranno almeno 40 milioni di euro, cifra che i rossoneri potrebbero abbassare con l’inserimento nella trattativa di uno tra Calhanoglu e Kessiè, due profili che piacciano a Gattuso. In alternativa, secondo Tuttosport, il Milan starebbe monitorando anche il 26enne attaccante del Betis Siviglia, Loren Moron. Lo spagnolo è un giocatore fisico, bravo sia nel gioco aereo che con la palla fra i piedi. Nonostante non sia un titolare fisso, finora, Moron ha fatto registrare numeri interessanti, collezionando 11 gol e 3 assist. La richiesta del Betis è di circa 20 milioni di euro.

Leggi anche -> Milan, Ibrahimovic non vuole smettere: nuova suggestione per lo svedese