Calciomercato Milan, pressing per Tonali: la strategia rossonera

Sandro Tonali resta nel mirino del Milan. I rossoneri vogliono sbaragliare la concorrenza di Juventus e Inter, attuando una strategia di mercato per convincere il Brescia a cedere il centrocampista.

Tonali, il Milan pronto all'offerta
Sandro Tonali, il Milan pronto all’offerta

Tonali è uno dei giocatori italiani più talentuosi del calcio moderno. Il centrocampista del Brescia, appena 19enne, ha trascinato la sua squadra con gol, assist e prestazioni di altissimo livello nella prima parte della stagione. Anche il commissario tecnico della nazionale italiana, Roberto Mancini, ha deciso di convocarlo per le gare di qualificazione al prossimo Europeo, dopo aver ammirato le sue doti.

La classe del giocatore è tale da aver attirato numerosi club in tutta Europa, dalla Juventus, all’Inter, passando anche per il Paris Saint Germain. Colossi societari, che dovranno però vedersela anche con l’inserimento del Milan tra le pretendenti più agguerrite.

Tonali al Milan: la strategia dei rossoneri

Milan, Gabbia possibile contropartita per l'affare Tonali
Milan, Gabbia possibile contropartita per Tonali

I rossoneri starebbero così preparando una strategia di mercato per convincere il Brescia. Non avendo la stessa disponibilità economica delle altre squadre interessate a Tonali, saranno le contropartite tecniche a fare da jolly durante la trattativa.

Matteo Gabbia è il primo profilo indicato per rientrare nell’operazione. Il giovanissimo difensore (20 anni compiuti ad ottobre) ha già debuttato in Serie A dimostrando di meritare tale palcoscenico. Le “Rondinelle” si erano già mostrate interessate al giocatore negli scorsi mesi, ma Stefano Pioli lo bloccò a Milano.

Tra gli altri talenti pronti a cambiare casacca ci sarebbero Alessandro Plizzari, portiere che ha fin qui disputato una buonissima stagione con il Livorno, e Tommaso Pobega, centrocampista ventenne in prestito al Pordenone, che ha mostrato tutto il suo valore in Serie B. La trattativa è aperta, così come la caccia a Tonali.

Leggi anche -> Tonali, il Milan si inserisce: sfida lanciata a Inter e Juventus