Fabian Ruiz, Real Madrid non molla: De Laurentiis fissa il prezzo

Fabian Ruiz resta nel mirino del Real Madrid. Il club spagnolo non ha mai abbandonato la pista del centrocampista azzurro e prepara un nuovo assalto. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, fissa il suo prezzo di mercato.

Fabian Ruiz nel mirino del Real Madrid
Fabian Ruiz nel mirino del Real Madrid

Il futuro di Fabian Ruiz resta incerto. Il centrocampista è da tempo nella lista dei desideri del Real Madrid, e l’interessamento del club spagnolo ha sempre lusingato il giocatore. Un piccolo riconoscimento personale che l’ha portato a rinviare costantemente il rinnovo contrattuale con il Napoli.

Il 24enne è arrivato all’ombra del Vesuvio nell’estate del 2018 dal Real Betis e con Carlo Ancelotti, nella sua prima stagione in Italia, ha mostrato tutto il suo talento: 7 gol e 3 assist in 40 presenze. Il giovane è diventato subito un titolare inamovibile ed è riuscito anche a conquistare l’Europeo Under 21 con la Spagna, venendo eletto miglior giocatore del torneo. Quest’anno le sue prestazioni sono calate, ma con il ritorno al suo ruolo naturale sono tornate anche le soddisfazioni personali e di squadra.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Napoli, Fabian Ruiz: pronta una super clausola rescissoria. Le cifre

Fabian Ruiz al Real Madrid, De Laurentiis stabilisce il prezzo

Aurelio De Laurentiis stabilisce il prezzo di Fabian Ruiz
Aurelio De Laurentiis stabilisce il prezzo di Fabian Ruiz

La ripresa di Fabian Ruiz è coincisa con le voci di mercato che lo accosterebbero nuovamente al Real Madrid. Secondo il quotidiano As, I Blancos non si sarebbero mai arresi e vorrebbero tentare di intavolare una trattativa ufficiale con il Napoli per la prossima sessione di mercato. Il presidente dei partenopei, Aurelio De Laurentiis, ha dunque deciso di stabilire un prezzo ufficiale per il talento spagnolo: 100 milioni di euro, senza sconti.

L’emergenza Coronavirus ha portato ingenti perdite a tutti i club e il patron azzurro non è assolutamente intenzionato a lasciar partire Fabian a prezzo di saldo. L’obiettivo principale, però, resta quello del rinnovo. Il giocatore avrebbe richiesto la presenza di una clausola rescissoria nel nuovo contratto, così da lasciare aperte le porte ad un futuro nel Real. Le parti trattano e gli scenari restano molteplici.

Leggi anche -> Inter, Fabian Ruiz a un passo: il retroscena sul mancato arrivo dello spagnolo