Inter, un big del centrocampo nel mirino del Liverpool

Jurgen Klopp torna alla carica per provare a portare a Liverpool il regista Marcelo Brozovic. L’Inter vorrebbe rinnovargli il contratto e blindarlo, eliminando la clausola rescissoria da 60 milioni.

Inter, un big del centrocampo nel mirino del Liverpool
Inter, un big del centrocampo nel mirino del Liverpool

Jurgen Klopp torna alla carica per Marcelo Brozovic. Il tecnico tedesco, che già nel 2016 avrebbe voluto portare il regista croato a Liverpool, starebbe accelerando per aggiungere il vice-campione del mondo alla rosa dei campioni d’Europa in carica.

Brozovic è considerato un profilo ideale per impreziosire il centrocampo dei Reds. Potrebbe valorizzarne il gioco rapido, verticale, ad alto ritmo, e aggiungere allo stesso tempo possibilità diverse nella gestione del possesso.

L’agente del croato, riporta il Daily Express, sarebbe già stato contattato dai rappresentanti del Reds per valutare le probabilità di un suo trasferimento. Brozovic, 28 anni, è legato all’Inter da un contratto fino al 2022.

Leggi anche – Lukaku a Brozovic: “Sembri una pornostar”. Poi il messaggio sul suo futuro

Il piano dell’Inter per trattenere Brozovic

L'Inter punta a blindare Brozovic
L’Inter punta a blindare Brozovic

I nerazzurri, ha riferito il quotidiano Libero nei giorni scorsi, sarebbero al lavoro per prolungare il contratto del regista della squadra e allo stesso tempo per eliminare la clausola rescissoria da 60 milioni.

L’Inter vorrebbe dunque blindare Brozovic, che in stagione ha distribuito una media di 69 palloni a partita, servendo cinque assist complessivi e 1.5 passaggi di media. D’altro canto, il Liverpool potrebbe sacrificare Naby Keita, arrivato nel 2017 per 60 milioni, una cifra allora considerata record per i Reds.

Il centrocampista della Guinea, però, ha disputato solo 51 partite da allora, condizionato anche da una serie di infortuni. Non a caso, secondo le stime del sito specializzato Transfermarkt, oggi varrebbe poco più della metà. Keita rappresenta uno dei pochi flop nella gestione di Klopp al Liverpool. Portare Brozovic rappresenterebbe un ulteriore progresso per il tedesco che ha conquistato il cuore della Kop ad Anfield.

Leggi anche – Inter, Taider attacca Icardi: “Vi spiego perché è più forte Belfodil”