Neymar, il Barcellona lo rivuole. L’ammissione dell’ex vicepresidente Rousaud

Rivederli ancora insieme al Bercellona, come ai vecchi tempi, è uno dei recenti classici tormentoni estivi del calciomercato e lo sarà anche questa estate.

Neymar, il Barcellona lo rivuole. Lo rivela l'ex vicepresidente Rousaud
Neymar, il Barcellona lo rivuole. Lo rivela l’ex vicepresidente Rousaud

Al Camp Nou la voglia di rivedere Neymar vestire i colori Azulgrana è cosa nota ma c’è da fare attenzione al bilancio del club catalano, alle tensioni del momento con una dirigenza in piena crisi, dimissioni e presunte accuse di corruzione. E poi ci sono le richieste del PSG ritenute folli ma che questa sessione estiva di calciomercato passerà alla storia, la prima da quando il coronavirus ha colpito il mondo, non solo dal punto di vista di contagi e decessi ma anche con conseguenze devastanti per l’economia globale.

L'ex vicepresidente del Barcellona Emili Rousaud rivela: "Il Barca rivuole Neymar"
L’ex vicepresidente del Barcellona Emili Rousaud rivela: “Il Barca rivuole Neymar”

L’ex Emili Rousaud rivela: “Il Barca rivuole Neymar”

E’ uno degli ex dirigenti del Barcellona uscito di scena pochi giorni fa, una rottura insanabile con il presidente Josep Bartomeu, suo sfidante alle prossime elezioni presidenziali del club l’anno che verrà. Ma intanto c’è il presente, così Emili Rousaud al popolare quotidiano sportivo francese L’Equipe ha negato qualsiasi accusa rivoltagli sui fatti interni al club catalano e che ne stanno minando la serenità dell’ambiente in subbuglio da molto tempo. E sopratutto sulla questione degli stipendi dei dipendenti e ingaggi dei giocatori si è espresso in modo favorevole citando come esempi la Juventus e il Bayern Monaco che hanno fatto un grande passo a causa della pandemia da Covid-19.

Ma c’è di più. L’ex vicepresidente del Barca ha anche rivelato come tra gli obiettivi dichiarati della dirigenza blaugrana ci sia la ferma volontà di riportare Neymar al Camp Nou. “Un ritorno da Neymar è possibile . Il coronavirus provocherà una deflazione del mercato e la maggior parte dei club avrà difficoltà finanziarie. L’interesse c’è nonostante le tante difficoltà di una operazione così complicata. Dipende molto da O’Ney, dalle sue richieste e da cosa vuole fare. A questo vanno aggiunte le decisioni dei due club. Se tutte e tre le parti fanno un passo indietro sui loro rispettivi interessi e trovano una soluzione, l’affare può andare in porto sicuramente”.  

LEGGI ANCHE – Barcellona, sei dirigenti si dimettono, sono contro Bartomeu. La replica del club

LEGGI ANCHE – Lautaro al Barcellona, c’è il si allo scambio con un big blaugrana