Immobile sfida Leclerc al simulatore di F1 e finisce .. male

Ciro Immobile sfida Charles Leclerc e altri piloti della F1 al simulatore. L’esito delle due gare non è stato dei migliori, ma l’attaccante della Lazio avrà l’occasione di rifarsi già domenica prossima al F1 Virtual China Grand Prix

Immobile sfida Leclerc al simulatore di F1 e finisce .. male
Immobile sfida Leclerc al simulatore di F1 e finisce .. male

La passione di Ciro Immobile per la Formula Uno non è un mistero. Questa sera l’attaccante della Lazio ha preso parte all’ultima tappa della ‘Race for The world‘, un mini torneo online ideato dal pilota della Ferrari, Charles Leclerc, con il fine di raccogliere fondi per contrastare la pandemia di Covid-19. Il torneo è stato suddiviso in tre appuntamenti, due dei quali si sono già svolti l’11 e il 14 aprile. L’ultimo era in programma questa sera. Oltre ai vari piloti di Formula Uno come Leclerc, George Russell, Antonio Giovinazzi, Lando Norris, Alex Albon e Nicholas Latifi, questa sera hanno partecipato anche due ospiti speciali: Ciro Immobile e Tibout Courtois.

Leggi anche -> Lazio, Luis Alberto: “Immobile, regalami un orologio per gli assist”

Immobile pilota di F1 nella ‘Race for the World’

Immobile pilota di F1 nella ‘Race for the World’

La sfida si è svolta su due gare. La prima si è corsa in Spagna, sul circuito di Montmelò (Catalogna). L’attaccante della Lazio ha gareggiato con la Mclaren. Dopo un buon avvio, Ciro ha dovuto fare i conti con un problema tecnico che lo ha condannato a finire ultimo. Seconda gara: circuito diverso, ma stessa sfortuna. Sul tracciato di Spielberg, infatti, Immobile ha alzato bandiera bianca dopo metà gara, vedendosi costretto al ritiro. Nonostante l’esito non sia stato dei migliori, Immobile ricorderà a lungo questa esperienza: “È stato bellissimo, sono emozionato, mi tremavano le gambe. Ringrazio Leclerc, abbiamo provato insieme, mi ha dato dei segreti. In Spagna ero lento, in Austria un po’ meno. Poi è andata male, ma sono soddisfatto. Ho la passione, mi lascio trasportare, mi sono sentito un bambino. Poi c’era la raccolta fondi, la cosa più importante”.

Ma le emozioni non finiscono qui. Sì, perché Immobile, domenica prossima, prenderà parte all’evento ufficiale ‘F1 Virtual China Grand Prix’, dove saranno presenti quasi tutti i piloti del mondiale. L’attaccante della Lazio vorrà arrivare a questo appuntamento in forma: “Sto preparando il Gp della Cina, voglio essere più competitivo, ma sarà difficile”. L’ex pilota di F1, Giancarlo Fisichella, noto tifoso della Roma, ha commentato così la prestazione di Immobile:“A Ciro consiglio di continuare in Formula 1. Per quanto riguarda il calcio, meglio vederlo solo con la maglia dell’Italia”.

Leggi anche -> Calciomercato Lazio: Napoli su Immobile. La situazione