Serie A, Briatore deciso: “Se gli operai lavorano, giocatori in campo”

Flavio Briatore, noto imprenditore con un passato da team manager in Formula 1, ha espresso la propria opinione sul possibile ritorno in campo dei calciatori di Serie A. 

Flavio Briatore, opinione decisa sul ritorno della Serie A
Briatore, opinione decisa sul ritorno della Serie A

Flavio Briatore ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport dove si è espresso in merito al possibile ritorno in campo dei calciatori di Serie A. Il noto imprenditore, con un passato importante nella Formula 1, è parso estremamente deciso su uno dei temi più discussi in queste settimane.

Una nuova espansione del Coronavirus preoccupa le massime cariche governative e dello sport e per questo i campionati in Italia sono ancora sospesi e privi di una data certa per la ripartenza. Diverse le ipotesi, con il 31 maggio preso maggiormente in considerazione sul calendario.

Potrebbe interessarti anche: Serie A, cosa accade con un giocatore positivo al Covid-19 dopo la ripresa

Serie A di nuovo in campo, l’opinione di Briatore

Serie A in campo, Briatore sicuro sulla decisione da prendere
Serie A in campo, Briatore sicuro sulla decisione da prendere

Pochi dubbi per Flavio Briatore: la Serie A può ripartire. L’ex manager delle scuderie Benetton e Renault, ha aperto al ritorno in campo dei calciatori, spiegando la sua idea con un paragone rispetto alle decisioni prese per gli operai: “Non capisco perché il protocollo che va bene per le fabbriche non può andar bene anche per il calcio, ha dichiarato.

Un’opinione che non lascia spazio ad interpretazione e che si aggiunge alle tante voci ascoltate in queste settimane. Briatore ha quindi concluso dichiarando: “Gli operai rischiano il contagio per poco più di mille euro e il calciatore super tutelato no? A porte chiuse si può giocare eccome, tanto le persone il calcio lo seguono in tv come farei io con la Formula 1 se non fossi così coinvolto. Chi si dichiara contro la ripresa del campionato lo fa solo per interessi personali. Potrebbero ripartire anche altre discipline come il nuoto e il tennis per esempio”.

Leggi anche -> Serie A, ipotesi “Mundialito”: tutte le partite solo in poche città sicure