Calciomercato Napoli: Ancelotti vuole Allan all’Everton. Il retroscena

Lo scorso gennaio il Napoli ha rifiutato un’offerta da 50 milioni dell’Everton per il centrocampista Allan. Proposta rifiutata, ma Ancelotti insiste e vorrebbe il brasiliano anche nella prossima stagione

Calciomercato Napoli: Ancelotti vuole Allan all’Everton. Il retroscena
Calciomercato Napoli: Ancelotti vuole Allan all’Everton. Il retroscena

Qualcosa si è incrinato tra il Napoli ed Allan nel gennaio del 2019, quando il centrocampista brasiliano fu fortemente corteggiato dal Paris Saint Germain. Tuttavia, il presidente Aurelio De Laurentiis, in accordo con l’allora tecnico Carlo Ancelotti, si oppose alla sua cessione. Da quel momento è nato un disappunto nel calciatore che ancora oggi porta conseguenze, tanto che il futuro del centrocampista è molto incerto. E lo stesso Carlo Ancelotti, oggi tecnico dell’Everton, non ha dimenticato il suo ex mediano.

Potrebbe interessarti anche – Juventus-Napoli: curiosità e statistiche sulla storica rivalità in Serie A

L'allenatore dell'Everton ed ex Napoli, Carlo Ancelotti
L’allenatore dell’Everton ed ex Napoli, Carlo Ancelotti

Allan, nuovo assalto dalla Premier League in estate

Come rivela il Corriere dello Sport, lo scorso gennaio il club inglese ha provato a prendere Allan, offrendo la cifra di 50 milioni di euro. Ma ancora una volta il Napoli ha rifiutato, trattenendo il calciatore. Eppure, Ancelotti non perde le speranze ed è pronto a un nuovo assalto, stavolta in vista della prossima stagione. L’Everton dovrebbe formulare un’altra richiesta per provare a strappare il brasiliano a De Laurentiis, che fa una valutazione del centrocampista decisamente alta, visto che rifiutò oltre 70 milioni di euro dal Paris Saint Germain e 50 lo scorso inverno dallo stesso Everton.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, scelto l’erede di Higuain: gioca nel Napoli