“Messi ti tortura, Cristiano Ronaldo un assassino”: la scelta di Rooney

Wayne Rooney dice la sua sulla rivalità del millennio tra i due fuoriclasse di Barcellona e Juventus. Un paragone splatter quello dell’ex attaccante del Manchester United che poi si espone con una scelta

Wayne Rooney e il duello Messi-Ronaldo
Wayne Rooney parla di Messi e Cristiano Ronaldo

Continua a tenere banco sui tabloid inglesi il dibattito sulla rivalità calcistica tra Leo Messi e Cristiano Ronaldo. Dopo il recente sondaggio del Sun che ha coinvolto 12 calciatori che hanno giocato con entrambi i campionissimi, il Sunday Times ha incalzato a riguardo, Wayne Rooney.

L’ex attaccante del Manchester United, dopo l’esperienza negli Usa con il DC United è tornato in patria per concludere la carriera con il Derby County. Di fuoriclasse, Rooney nella sua carriera ne ha affrontati tanti oltre ad esserne stato compagno di squadra. Con Cristiano Ronaldo, ad esempio, ha condiviso quattro anni al Manchester United. Un feeling totale tra i due a Old Trafford, culminato con la vittoria della Champions nel 2008, eppure, nonostante le tante partite giocate insieme e un’amicizia consolidata, Rooney preferisce Messi.

Potrebbe interessarti: Cristiano Ronaldo in allarme, focolaio di Coronavirus vicino Madeira

Messi vs Ronaldo, il giudizio di Rooney

Messi-Cristiano Ronaldo, chi il più forte ?
Messi-Cristiano Ronaldo

L’ex pupillo di Alex Ferguson ha motivato il suo giudizio con un paragone non certo usuale: “Cristiano è un assassino in area di rigore, è implacabile – si legge su goal.com – Messi invece ti tortura prima di ucciderti. Leo dà l’impressione di divertirsi di più. Nonostante l’amicizia con Cristiano, scelgo Messi, è differente, fa sembrare tutto facile.”

Nel corso della stessa intervista, Rooney si è soffermato anche sull’attualità calcistica (o meglio su quella che era l’attualità calcistica ..), giudicando l’attacco del Liverpool come il migliore in assoluto. L’ex United lo ha paragonato a quello di una squadra italiana, ovvero alla Roma di Totti per la stessa impostazione tattica con un numero 10 e due esterni pronti ad attaccare l’area.

Leggi ancheMessi all’Inter, Setien non ha dubbi: la risposta dell’allenatore del Barcellona