Brescia, Cellino pone le sue condizioni per la ripresa della Serie A: il comunicato
Il Brescia fa chiarezza sulla posizione assunta oggi in merito alla ripresa del campionato. Attraverso una nota, il club ha precisato che per la condizione necessaria per portare a termine la stagione sarà: “Rispetto delle norme sanitarie a tutela della salute”
Al termine della videoconferenza di oggi, la Lega Serie A ha comunicato che tutte le società hanno mostrato l’intenzione di portare a termine la stagione. “La ripresa dell’attività sportiva –si legge nella nota-, avverrà in ossequio alle indicazioni di Fifa e Uefa, alle determinazioni della Figc, nonché in conformità ai protocolli medici a tutela dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori”.
Una decisione, questa, che ha sorpreso molti. Fino a qualche giorno fa, infatti, diversi club -Torino e Brescia su tutti- erano apparsi contrari al ritorno in campo. Le Rondinelle, in particolare, vista la tragica situazione vissuta dalla provincia lombarda (ad oggi, la più colpita con 12.078 positivi), hanno più volte ribadito l’intenzione di voler chiudere anticipatamente la stagione nel rispetto delle tante vittime causate dal Covid-19.
Leggi anche -> Serie A, Cellino attacca: “Stipendi tagliati una truffa, pronto a ritirare il Brescia”
Così, in serata, il Brescia ha deciso di diramare una nota con la quale fare chiarezza sul voto espresso oggi in videoconferenza: “Come anticipato dal comunicato stampa della Lega Serie A, nel corso dell’assemblea tenutasi questa mattina, si è svolta una votazione che ha visto i club votare all’unanimità l’intenzione di portare a termine la stagione 2019-2020, qualora sussistano le condizioni sanitarie a tutela della salute e qualora gli organi governativi ne consentano lo svolgimento”.
Cellino ha voluto ribadire che: “la “condicio sine qua non” legata al rispetto delle norme sanitarie a tutela della salute, al netto di indicazioni e direttive che saranno intraprese dal Ministero competente, è un aspetto imprescindibile che sarà valutato con la dovuta e massima attenzione giorno per giorno”.
Il Brescia, inoltre: “si riserverà in ogni caso la facoltà di valutare l’evolversi delle condizioni sanitarie sul territorio bresciano e decidere di conseguenza in merito alla partecipazione ad allenamenti ed eventuali partite ufficiali da parte dei suoi tesserati”.
Leggi anche -> Cellino: “Ho contratto il Coronavirus”, le parole del Presidente del Brescia
Una nuova svolta decisiva per il futuro di Araujo: spunta l'intreccio a gennaio grazie alla…
Non arrivano buone notizie per l'Italia di Gennaro Gattuso che da quando è diventato il…
Nuovo esonero in vista in Serie A dopo la situazione critica in casa Fiorentina. Ecco…
L’ennesimo risultato negativo di questo inizio stagione starebbe portando la società a prendere una decisione…
Stefano Pioli rischia l'esonero immediato. Ancora una sconfitta per la formazione viola: può arrivare subito…
I bianconeri sono al lavoro per rinforzare la rosa e il primo rinforzo potrebbe arrivare…