Bundesliga pronta a ripartire: decisa la data per la ripresa

La Bundesliga è pronta a tornare in campo, dopo lo stop legato al Coronavirus. La prima data per ripartire, dopo il via libera del governo, è fissata per sabato 9 maggio che deve solo essere ufficializzata.

Bundesliga pronta a ripartire: decisa la data per la ripresa
Bundesliga pronta a ripartire: decisa la data per la ripresa

La Bundesliga accorcia i tempi e si avvicina alla ripresa dei giochi, prima di tutti gli altri campionati europei. La caccia al Bayern Monaco dovrebbe ripartire sabato 9 maggio, la data più probabile segnata sul calendario. Le 81 partite rimaste si giocheranno ovviamente a porte chiuse, ma già tornare in campo sarebbe un successo e un messaggio positivo alla nazione dopo l’emergenza sanitaria. La decisione ufficiale arriverà a fine aprile, dopo il vertice tra Stato e Regioni, ma filtra ottimismo tra le squadre che hanno già iniziato ad allenarsi da alcune settimane.

Ti potrebbe anche interessare – Bayern Monaco, tifosi contrari alla ripresa della Bundesliga: “Inaccettabile”

Bundesliga, arriva l’ok del governo: via il 9 maggio

Bundesliga, arriva l'ok del governo: via il 9 maggio
Bundesliga, arriva l’ok del governo: via il 9 maggio

La Bundesliga gioca d’anticipo e presto tornerà in campo. Il governo tedesco si è convinto a dare il via libera dopo i continui miglioramenti legati al Coronavirus. Il calcio, sempre con la massima sicurezza, può ripartire tra meno di tre settimane. Una notizia che mette pressione agli altri campionati, come per esempio la Serie A, che ancora non conoscono il loro destino ma contano di riprendere a giocare il prima possibile per finire entro luglio.

Leggi anche – Serie A e pubblico negli stadi, Burioni pessimista: l’opinione del virologo