Campionato olandese, sospensione prolungata
I Paesi Bassi adottano ulteriori misure restrittive per cercare di arginare la diffusione del Coronavirus. Tutto fermo sino al 1 settembre, almeno, compresa l’Eredivisie. Si valuta addirittura la sospensione definitiva con relativa assegnazione del titolo.
I Paesi Bassi fanno scuola, stavolta sul serio. L’Olanda prende una posizione piuttosto netta circa le attività calcistiche: tutto fermo, almeno fino al 1 settembre. Malgrado alcuni club, fra cui l’Ajax, avrebbero dato la propria disponibilità a giocare qualora le autorità competenti avessero ritenuto opportuno riprendere. Così non è, almeno per il momento.
A comunicarlo è il Primo Ministro Mark Rutte. Non è da escludere, a questo punto, l’assegnazione del titolo tenendo conto dei risultati fin qui ottenuti dalle diverse compagini: a essere premiato sarebbe proprio l’Ajax, soddisfazione per i Lancieri. Anche se, in tutta onestà, le mostrine della vittoria stavolta avrebbero un retrogusto amaro visto il propagarsi del Coronavirus.
Leggi anche – Uefa, priorità concludere i campionati: le indicazioni alle Federazioni
La pandemia da COVID-19 non è da sottovalutare, i Paesi Bassi – infatti – hanno esteso le norme stringenti a tutti gli sport e ai cosiddetti eventi generici. Compresi quelli culturali e musicali. Se l’Italia pensa ora a una graduale riapertura – la questione Serie A è al centro di tutto – gli olandesi continuano con le ristrettezze.
Leggi anche – Milan, Donnarumma possibile addio: un club di Premier insidia il PSG
Juventus, altro che “iceman”: in questo inizio di stagione Jonathan David si sta sciogliendo come…
Una nuova svolta decisiva per il futuro di Araujo: spunta l'intreccio a gennaio grazie alla…
Non arrivano buone notizie per l'Italia di Gennaro Gattuso che da quando è diventato il…
Nuovo esonero in vista in Serie A dopo la situazione critica in casa Fiorentina. Ecco…
L’ennesimo risultato negativo di questo inizio stagione starebbe portando la società a prendere una decisione…
Stefano Pioli rischia l'esonero immediato. Ancora una sconfitta per la formazione viola: può arrivare subito…