Bale annuncia: maxi donazione all’ospedale dove è nato – VIDEO

Gareth Bale ha dichiarato di aver donato mezzo milione di sterline all’ospedale di Cardiff, dove è nato, per la lotta al coronavirus

Bale annuncia: maxi donazione all'ospedale dove è nato - VIDEO
Bale annuncia: maxi donazione all’ospedale dove è nato – VIDEO

L’attaccante gallese del Real Madrid, Gareth Bale, ha donato mezzo milione di sterline, 569 mila euro, all’ospedale di Cardiff per aiutare i medici nella lotta al coronavirus. Bale e sua moglie hanno devoluto i soldi a un’organizzazione benefica collegata all’ospedale, la Cardiff & Vale Health Charity, che fornisce aiuti e sostegno extra ai medici e ai pazienti che i fondi del servizio sanitario nazionale non consentono di coprire.

Voglio ringraziare tutti i medici e gli infermieri del servizio sanitario per i loro sacrifici e il duro lavoro durante questa emergenza” ha detto Bale n un video pubblicato sull’account Twitter del Cardiff Health Council.

Leggi anche – Del Piero campione di solidarietà: la donazione all’ospedale di Los Angeles

Il messaggio di Bale

L’ospedale universitario del Galles occupa un posto speciale nel mio cuore. Qui è dove sono nato ed è stato un grande supporto per i miei amici, la mia famiglia e la comunità in generale “, ha dichiarato. “Io e la mia famiglia, vorremmo mostrare il nostro sostegno”.

Len Richards, a capo del board della Cardiff and Vale University Health Charity ha ringraziato Gareth Bale, sua moglie Emma e la famiglia per questa “fantastica donazione. E’ davvero commovente sentire che hanno scelto di restituire qualcosa all’ospedale locale come forma di ringraziamento per i servizi che hanno ricevuto. E sapere che hanno riconosciuto il valore del duro lavoro che stiamo facendo in tutti i nostri ospedali in un periodo così difficile“.

Gesti come quello di Bale, ha concluso, “sono una testimonianza di affetto e gratitudine per il fantasrico lavoro che tutto il nostro personale sta svolgendo. Grazie a tutti“.

Leggi anche – Inter, iniziativa per la Protezione Civile: la donazione dei nerazzurri