Christian Eriksen, duro attacco di un ex Inter
Christian Eriksen, centrocampista dell’Inter, è stato criticato da un ex leggenda del club nerazzurro.
Christian Eriksen ha ricevuto una dura critica da una ex ala sinistra dell’Inter in una recente intervista. Il danese è arrivato in nerazzurro nella sessione invernale di calciomercato e ha trovato difficoltà ad integrarsi nel campionato italiano e con il gioco di Antonio Conte.
Minutaggio scarso e tanta panchina per quello che sarebbe dovuto diventare il fattore determinante per la rincorsa alla Juventus e allo scudetto. Anche i tifosi si sono divisi: c’è chi ha difeso Eriksen per le poche occasioni ricevute, e chi invece aveva riposto tutte le sue speranze per il definitivo salto di qualità ed è rimasto deluso.
Potrebbe interessarti anche: Serie A, Inter-Sassuolo si gioca… alla PlayStation. Eriksen in panchina anche nel videogioco
A parlare per ultimo del centrocampista dell’Inter, è stato Mario Corso. Attualmente osservatore, l’ex giocatore ha vinto due Champions League, quattro scudetti e due Coppe Intercontinentali con i nerazzurri tra il 1962 e il 1971.
Una vera e propria leggenda, che non ha risparmiato critiche ad Eriksen in una recente intervista per la Gazzetta dello Sport. Corso ha infatti dichiarato: “Ha giocato pochissimo. Un motivo dovrà pur esserci. Ora è considerabile come una delusione“.
Parole forti, ma l’ex ala interista ha riposto speranze nel classe 92′, sottolineando come per i centrocampisti il campionato italiano sia tra i più difficili. In sintesi, tanta qualità ma poca sostanza. Un aspetto che però potrà essere migliorato. Molta è la fiducia di Corso nei confronti di Eriksen, come da lui stesso ammesso: “Sarà determinante, ne sono certo”.
L’ex giocatore del Tottenham dovrà trovare la migliore condizione fisica ed entrare al più presto nei meccanismi di gioco per riuscire a diventare davvero determinante. Per Mario Corso dovrebbe giocare alle spalle delle due punte, così da valorizzare meglio il suo talento. Infine, una battuta su chi è il migliore tra i due a battere le punizioni: “Bella lotta. Sono felice che l’Inter abbia preso uno specialista”.
Leggi anche -> Lukaku e la “gaffe” sul Coronavirus: la decisione dell’Inter
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…