Mertens, futuro ancora in bilico: top club spagnolo ci prova per il belga

Dries Mertens potrebbe lasciare il Napoli alla fine di questa stagione. Un club spagnolo è pronto a farsi avanti per battere la concorrenza e acquistarlo. 

Dries Mertens, interesse di un club spagnolo
Dries Mertens, interesse di un club spagnolo

Il futuro di Dries Mertens resta incerto e sono numerosi i club interessati ad acquistarlo nella prossima sessione di calciomercato. Nella lunga lista di pretendenti si sarebbe aggiunta anche una big della Liga, pronta a contrattare con il Napoli.

Lo scorso 1° marzo, l’attaccante belga e il presidente degli azzurri, Aurelio De Laurentiis, hanno pranzato insieme e l’accordo per il rinnovo contrattuale sembrava ormai cosa fatta. L’emergenza Coronavirus potrebbe aver posticipato la fumata bianca, ma intanto la paura che il centravanti possa lasciare la squadra a parametro zero resta elevata.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, su Mertens irrompe Sarri. Rilancio del Chelsea

Napoli, Mertens può salutare: interessa di un club spagnolo
Napoli, Mertens può salutare: interessa di un club spagnolo

Secondo quanto riportato dal portale spagnolo, Fichajes.net, l’Atletico Madrid avrebbe puntato gli occhi sull’attaccante del Napoli e starebbe preparando un assalto. Con l’addio di Diego Costa che sembra ormai certo ed imminente, i Colchoneros vorrebbero rinforzarsi portando in rosa un giocatore valido tecnicamente e d’esperienza: chi meglio di Mertens?

Autore di 120 gol con la maglia azzurra, il 32 enne belga avrà ancora qualche mese per riflettere sul suo futuro. Il contratto scadrà il 30 giugno prossimo, ma con la sospensione del campionato è possibile pensare che verrà prolungato automaticamente fino alla nuova conclusione del campionato. Il rischio di perdere gratis un talento come “Ciro” rimane comunque molto elevato. L’Atletico Madrid dovrà sfidare Inter e Chelsea, che da tempo appaiono fortemente interessate all’attaccante e che avrebbero già avviato i contatti con la dirigenza partenopea. Nelle prossime settimane si potranno sciogliere tutti i dubbi che aleggiano da tempo.

Leggi anche -> Napoli, Mertens non firma. Inter in pressingÂ