Rakitic, il Napoli ci prova: contatti avviati con gli agenti

Rakitic  nel mirino del Napoli. De Laurentiis vorrebbe regalarlo a Gattuso, sul 32enne c’è anche la Lazio. Possibile futuro in Serie A per l’ex Siviglia.

Rakitic nel mirino del Napoli
Rakitic nel mirino del Napoli

Napoli, la testa è al mercato. Non sapendo ancora cosa sarà di questa stagione, De Laurentiis pensa alla prossima ripartendo dalle certezze ritrovate con Gattuso alla guida: la squadra ha una sua identità, di nuovo, che è quello che la proprietà partenopea aveva chiesto all’ex Milan.

Rakitić, il Napoli ci crede: contatti avviati con l’entourage del giocatore

Rakitic, il Napoli fa sul serio
Rakitic, il Napoli fa sul serio

D’ora in avanti, però, serve quello scatto utile a riportare i partenopei nelle zone alte della classifica. Quelle che, fino a non molto tempo fa, erano appannaggio del club. L’emergenza Coronavirus ha concesso, purtroppo e per fortuna, qualche momento in più agli azzurri di Castel Volturno per pensare al da farsi. Gli investimenti maggiori saranno a centrocampo: il primo nome sulla lista è quello di Ivan Rakitić, il croato che possiede anche la cittadinanza svizzera piace e non poco al Napoli. Sarebbe l’uomo ideale per il tipo di gioco proposto da Gattuso, allora De Laurentiis vorrebbe provare a regalarglielo. Tanto più che il calciatore è in uscita dai blaugrana.

Leggi anche – Vidal all’Inter, il c.t. del Cile fa sperare i nerazzurri

Tentar non nuoce, ma stavolta ci sono grosse possibilità di andare a colpo sicuro. Infatti, stando alle indiscrezioni di Radio Kiss Kiss Napoli, i partenopei avrebbero già intavolato un discorso di massima con gli agenti del giocatore. Primi segnali di una trattativa altamente possibile. Occhio, però, alla concorrenza della Lazio: il 32enne ex Siviglia è anche nel mirino dei biancocelesti con Lotito intenzionato a regalare ad Inzaghi un nome in grado di infiammare spogliatoio e piazza, come riconoscimento della cavalcata (parziale) di quest’anno.

Leggi anche – Fiorentina, futuro Chiesa e Castrovilli: Commisso detta le condizioni