Serie A, fumata grigia sulla ripresa: l’esito dell’incontro Spadafora-FIGC

Si è concluso il vertice tra il Ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, la Lega Calcio e la Figc, in merito alla possibile ripresa della Serie A. 

Serie A, le decisioni dopo l'incontro tra Spadafora e la FIGC
Serie A, le decisioni dopo l’incontro tra Spadafora e la Figc

La riunione in video conferenza tra Vincenzo Spadafora e alcuni esponenti di Figc e Lega Calcio, si è conclusa nel primo pomeriggio. Le massime cariche del mondo sportivo non hanno ancora trovato una soluzione definitiva per la ripresa della Serie A e dell’intero calcio italiano.

Da giorni si discute e si analizzano le diverse opzioni per tornare a scendere in campo dopo l’emergenza Coronavirus. Nell’incontro online tenuto quest’oggi, e a cui hanno partecipato tra gli altri il presidente della Figc, Gabriele Gravina, quello della Lega Calcio, Paolo Dal Pino, dell’AIC, Damiano Tommasi, della Commissione Medico Scientifica della Figc, Paolo Zeppilli, e ovviamente il Ministro Spadafora, si sono valutate tutte le proposte possibili per ripartire in massima sicurezza.

Potrebbe interessarti anche: Serie A, Spadafora cambia ancora: “Allenamenti graduali. Campionato? Vediamo”

Serie A, le parole di Spadafora sul rientro in campo

Vincenzo Spadafora, parla al termine della video conferenza
Vincenzo Spadafora, parla al termine della video conferenza

La riunione non ha portato ad una fumata bianca e solamente nei prossimi giorni si potranno conoscere ulteriori novità. Vincenzo Spadafora, al termine della video conferenza ha dichiarato: “Dopo un ulteriore confronto con il Ministro della Salute e il Comitato tecnico scientifico, emaneremo nuove disposizioni”.

Un aggiornamento in merito alla ripresa degli allenamenti che dovrà essere seguito minuziosamente. Nelle scorse ore lo stesso Ministro dello sport aveva dichiarato che l’obiettivo è quello di riprendere gradualmente le attività, per poi valutare ulteriormente il ritorno dei campionati.

Leggi anche -> Malagò puntualizza sulla Serie A: “Mai detto che non debba ripartire”