Serie+A%2C+Spadafora+cambia+ancora%3A+%26%238220%3BAllenamenti+graduali.+Campionato%3F+Vediamo%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/04/22/serie-a-spadafora-cambia-ancora-allenamenti-graduali-campionato-vediamo/amp/
Calcio

Serie A, Spadafora cambia ancora: “Allenamenti graduali. Campionato? Vediamo”

Nel suo intervento al Senato il Ministro dello Sport Spadafora fa l’ennesimo chiarimento sulla ripresa della Serie A: “Allenamenti graduali, ma per la ripartenza del campionato”

Serie A, Spadafora cambia ancora: “Allenamenti graduali. Campionato? Vediamo”

E’ cominciata la riunione tra i vertici del calcio (Figc e Lega) con i rappresentanti del Governo, in particolare il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e quello della salute Speranza. Si cercherà di approvare il protocollo Figc sulla ripresa degli allenamenti e cercare di avviare il campionato verso la ripresa.

Questa mattina, nel suo intervento al Senato, Spadafora ha riferito al Parlamento, spiegando lo stato delle cose e dei provvedimenti per il mondo dello sport e non soltanto del calcio: “L’obiettivo è riprendere gradualmente gli allenamenti, mentre per l’attività motoria all’aperto e la ripresa dei campionati si valuterà anche assieme al comitato scientifico e tecnico”.

Ti potrebbe interessare anche – Serie A, Spadafora temporeggia sulla ripresa: “Nulla di certo”

Spadafora: “Estenderemo il contributo di 600 euro ad altri collaboratori sportivi”

Spadafora: “Estenderemo il contributo di 600 euro ad altri collaboratori sportivi”

Il Ministro ha anche chiarito nel question time che l’argomento ripartenza del campionato occorre prudenza: “Per ora ci limitiamo a organizzare allenamenti graduali, poi penseremo ai campionati. Sappiamo che la ripartenza della Serie A è necessaria, in considerazione non solo del valore economico, ma anche social dello sport”.

Il ministro ha parlato anche dei contributi ai lavori del mondo dello sport: “L’intenzione del Governo è di estendere a tutti i collaboratori sportivi (anche quelli con compensi superiori ai 10mila euro) il bonus di 600 euro. Lo faremo nel prossimo decreto”. Alla call conference in corso partecipano, oltre al Ministro dello Sport con il suo staff, anche il presidente della Figc Gabriele Gravina e i presidenti delle leghe nazionali, dalla Serie A ai Dilettanti. Presenti anche il presidente della commissione medica Paolo Zeppilli e quello della Federazione Medico Sportiva, Maurizio Casasco.

Leggi anche – Serie A, De Laurentiis e Lotito infuriati con Sky: la situazione

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calciomercato

Ci siamo per Zirkzee, torna a gennaio: mandano via il titolare

Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…

57 minuti ago
  • Calcio

Juve, Vlahovic rinnova: il nuovo stipendio lascia tutti senza parole

Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…

1 giorno ago
  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

3 giorni ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

4 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

5 giorni ago