Serie A, Spadafora cambia ancora: "Allenamenti graduali. Campionato? Vediamo"
Nel suo intervento al Senato il Ministro dello Sport Spadafora fa l’ennesimo chiarimento sulla ripresa della Serie A: “Allenamenti graduali, ma per la ripartenza del campionato”
E’ cominciata la riunione tra i vertici del calcio (Figc e Lega) con i rappresentanti del Governo, in particolare il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e quello della salute Speranza. Si cercherà di approvare il protocollo Figc sulla ripresa degli allenamenti e cercare di avviare il campionato verso la ripresa.
Questa mattina, nel suo intervento al Senato, Spadafora ha riferito al Parlamento, spiegando lo stato delle cose e dei provvedimenti per il mondo dello sport e non soltanto del calcio: “L’obiettivo è riprendere gradualmente gli allenamenti, mentre per l’attività motoria all’aperto e la ripresa dei campionati si valuterà anche assieme al comitato scientifico e tecnico”.
Ti potrebbe interessare anche – Serie A, Spadafora temporeggia sulla ripresa: “Nulla di certo”
Il Ministro ha anche chiarito nel question time che l’argomento ripartenza del campionato occorre prudenza: “Per ora ci limitiamo a organizzare allenamenti graduali, poi penseremo ai campionati. Sappiamo che la ripartenza della Serie A è necessaria, in considerazione non solo del valore economico, ma anche social dello sport”.
Il ministro ha parlato anche dei contributi ai lavori del mondo dello sport: “L’intenzione del Governo è di estendere a tutti i collaboratori sportivi (anche quelli con compensi superiori ai 10mila euro) il bonus di 600 euro. Lo faremo nel prossimo decreto”. Alla call conference in corso partecipano, oltre al Ministro dello Sport con il suo staff, anche il presidente della Figc Gabriele Gravina e i presidenti delle leghe nazionali, dalla Serie A ai Dilettanti. Presenti anche il presidente della commissione medica Paolo Zeppilli e quello della Federazione Medico Sportiva, Maurizio Casasco.
Leggi anche – Serie A, De Laurentiis e Lotito infuriati con Sky: la situazione
Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…
Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…
Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…
Il buon inizio di stagione permette al Milan di guardare con fiducia al futuro. Ma…
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…