Toni critico con gli attaccanti italiani : “Ne salvo uno solo”

Luca Toni ha duramente attaccato gli attaccanti italiani all’interno di una diretta Instagram con Christian Vieri. 

Luca Toni critico con gli attaccanti italiani
Toni critico con gli attaccanti italiani

Luca Toni non ha risparmiato dure critiche per gli attaccanti italiani attualmente impegnati nei massimi campionati di tutto il mondo. Vincitore del Mondiale nel 2006, l’ex Fiorentina ha espresso la sua opinione all’interno di una diretta Instagram con Christian Vieri.

Sono numerose le live social tra gli sportivi in questi giorni di quarantena. Tra scherzi e aneddoti, c’è spazio anche per consigli e considerazioni personali. Toni, che in carriera ha segnato ben 288 gol, ha analizzato i centravanti italiani del momento.

Potrebbe interessarti anche: Vieri-Inzaghi, show sui social: “Bobo tirò una bottiglia al Trap per colpa mia”

Toni contro gli attaccanti italiani: ne salva solo uno

Ciro Immobile, unico attaccante italiano apprezzato da Toni
Ciro Immobile, unico attaccante italiano apprezzato da Toni

Il calcio cambia e ogni generazione ha i suoi talenti indiscussi. Da qualche anno, però, la nazionale italiana sembra non riuscire a trovare attaccanti così prolifici da trascinare la squadra verso i grandi successi. Uno dei giocatori che però ha fatto la differenza nella stagione in corso, prima della sua sospensione, è stato Ciro Immobile.

Trenta gol per il 24 della Lazio, in 30 gare disputate. Numeri impressionanti che hanno colpito anche lo stesso Toni, più critico con i suoi connazionali: “Prima in Nazionale eravamo tutti grandi attaccanti e se uno di noi aveva segnato meno di 20 gol lo si prendeva in giro”, ha detto nella diretta. Poi ha concluso: “Adesso, a parte Immobile, non riescono a raggiungere i 15 gol. Per l’Italia è un problema“. 

Leggi anche -> Totti: “Ronaldo il più grande. Porterei Dybala alla Roma” – VIDEO