Malagò sulla ripresa del campionato
Giovanni Malagò, presidente del Coni, rimprovera la linea del calcio italiano che sta cercando in tutti i modi di riprendere il campionato, senza pensare a un possibile piano B come fatto dagli altri sport.
La ripresa della Serie A continua a essere un tema molto caldo e dibattuto. Dopo la mezza apertura di Vincenzo Spadafora, è arrivato un’altra accusa di Giovanni Malagò che, intervistato da Tgcom, ha rincarato la dose. Il presidente del Coni infatti, sempre molto diffidente su questa questione, non si è nascosto: “Il calcio deve avere un piano alternativo, non può scommettere tutto sulla ripresa e la conclusione del campionato. Oggi nessuno può avere questa certezza, sarà un caso ma tutti gli altri sport si sono comportati diversamente”.
Ti potrebbe anche interessare – Malagò puntualizza sulla Serie A: “Mai detto che non debba ripartire”
Giovanni Malagò non ci sta e continua la sua battaglia personale sulla riapertura del calcio. Lo stop causato dal Coronavirus ha prima interrotto e poi fatto annullare diverse discipline sportive italiane (basket, pallavolo e rugby), ma non il mondo del pallone che sta spingendo per tornare in campo.
Le squadre di Serie A, sollecitate anche dalla Uefa, si sono compattate e hanno chiesto di tornare ad allenarsi sempre con il solo e unico obiettivo di terminare la stagione. I club non stanno studiando un’alternativa (come un possibile annullamento), ma guardano in un’unica direzione che non sta piacendo a tutti.
Leggi anche – Serie A, i club chiedono certezze sulla ripartenza: le novità
Kenan Yildiz non può che essere consiederato il talento della Juventus del futuro, ma c'è…
Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio: si è fermato durante l'ultima partita degli…
La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…
Con la Coppa d'Africa alle porte, il Napoli per metà dicembre e gennaio non avrà…
Il futuro di Tudor alla Juventus è legato ai risultati che il tecnico riuscirà a…
La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…