Totti e il calcio a Balotelli, l’ex Roma spiega il motivo del gesto

Totti e Balotelli, amore e odio tra i due. L’ex capitano della Roma torna a parlare del calcio rifilato a Balotelli dieci anni fa nella partita di Coppa Italia contro l’Inter: i due si sono chiariti, ma l’episodio è ancora motivo di dibattito.

Totti-Balotelli, l'ex capitano giallorosso chiarisce la vicenda
Totti-Balotelli, l’ex capitano giallorosso chiarisce la vicenda

Il calcio di Totti a Balotelli, in quella partita di Coppa Italia del 2010. Dieci anni dopo il capitano della Roma è tornato a parlarne, ironicamente, s’intende: prima si è scusato – cosa che aveva già fatto in privato con l’ex attaccante dell’Inter ora in forza al Brescia – e poi si è lasciato andare a qualche battuta. “Sei stato fortunato”, punzecchia Totti in diretta Instagram con Cannavaro quando l’attaccante de Le Rondinelle scrive: “France’, mi fa male ancora la gamba”. Qualche risata, botta e risposta a colpi di emoticon che successivamente prosegue a mezzo stampa.

Totti, l’ex capitano torna sul calcio a Balotelli: cosa l’ha spinto a farlo

Totti torna a parlare del calcio dato a Balotelli
Totti torna a parlare del calcio dato a Balotelli

Infatti, l’ex numero dieci giallorosso – che non parla mai a caso – sapeva di stimolare la bramosia dei curiosi, allora ha chiarito ulteriormente: “Gli ho chiesto scusa più di una volta, in quell’occasione mi si è annebbiata la vista. Era strafottente nei miei confronti, in più io ero nervoso poiché entrato a partita in corso e stavamo perdendo. Ho fatto un gesto inqualificabile, il nervosismo gioca brutti scherzi”. Totti, dunque, spera di aver messo definitivamente una pietra sopra a questa brutta pagina di sport, antipatica per la sua carriera (conclusa gloriosamente) e per il calcio italiano.

Leggi anche – Uefa, sbloccati i fondi per aiutare i club. Ceferin: “Era nostro dovere”

Sono bastate alcune dirette Instagram per scatenare vecchi ricordi che diventano attuali nel momento in cui di mezzo ci sono grandi campioni. Tra il serio e il faceto, questa quarantena riapre e “disinfetta” vecchie ferite.

Leggi anche – Uefa, ripresa dei campionati e ammissione alle coppe: le linee guida