Napoli, tutti vogliono Mertens: arriva un’altra super offerta da un club di A

Ancora una pretendente in Serie A per l’attaccante del Napoli Dries Mertens: ci sarebbe anche la Roma pronta a ingaggiarlo a parametro zero

Napoli, tutti vogliono Mertens: arriva un'altra super offerta da un club di A
Napoli, tutti vogliono Mertens: arriva un’altra super offerta da un club di A

L’attaccante del Napoli Dries Mertens sembra essere diventato l’oggetto del desiderio di molte squadre di Serie A. Il belga, dopo aver centrato il record di gol della storia con la maglia del Napoli, vede il suo contratto in scadenza a fine stagione (teoricamente il 30 giugno) e poi sarà libero di trovarsi una nuova sistemazione da calciatore svincolato. Il Napoli, a quanto pare, ha provato ad aprire una trattativa per il rinnovo: ma il colloquio tra l’attaccante e il presidente De Laurentiis non ha portato alla firema, almeno fino ad ora. Ecco perché – nel frattempo – su Mertens ci sono diverse società che si stanno muovendo per ingaggiarlo.

Ti potrebbe interessare anche – Calciomercato Inter, su Mertens irrompe Sarri. Rilancio del Chelsea

Il ds della Roma Gianluca Petrachi
Il ds della Roma Gianluca Petrachi

Napoli, attento: anche la Roma si fionda su Mertens

Si è parlato molto dell’Inter, che già lo aveva cercato a gennaio, ma anche della Juventus e del Chelsea all’estero. Adesso, secondo il Corriere dello Sport – spunta un’altra pretendente in Serie A: si tratta della Roma, che secondo il quotidiano sportivo avrebbe chiamato Mertens proponendogli un contratto da top player. Si parla di un triennale da 3.5 milioni a stagione. Non male per un calciatore di quasi 34 anni. Però, si spiega, che l’arrivo eventuale di Mertens servirebbe a rimpiazzare una possibile partenza di Edin Dzeko, di cui spesso si parla, ma che la società ha voluto smentire. Per Mertens alla Roma ci sarebbero anche cospicui bonus: intanto l’attaccante del Napoli riflette sulla proposta di Aurelio De Laurentiis.

Leggi anche – Mertens, futuro ancora in bilico: top club spagnolo ci prova per il belga