Serie A, Lotito ribadisce: “Vi spiego perché la ripresa è indispensabile”

Claudio Lotito torna a parlare dell’importanza della ripresa del campionato ai microfoni di Rai Sport: “Vi spiego perché bisogna ripartire”

Serie A, Lotito ribadisce: "Vi spiego perché la ripresa è indispensabile"
Serie A, Lotito ribadisce: “Vi spiego perché la ripresa è indispensabile”

“Il pallone ha una grande valenza sociale. Questo dovrebbe far riflettere per prendere delle scelte”. Con queste parole rilasciate ai microfoni di Rai Sport, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha ribadito la sua posizione sulla ripresa del campionato. Il patron biancoceleste ha poi precisato che non si tratta di una battaglia personale, ma: “di essere consapevoli dei rischi reali. Parecchie persone parlano senza conoscere la situazione del calcio italiano. Che è un’industria, la quale produce un 1,2 miliardi di gettito all’erario”.

Leggi anche -> Lazio, Lotito taglia gli stipendi. Smentita di Diaconale

Lotito: “Fermati quando eravamo al top”

Lotito: “Fermati quando eravamo al top”

La Lazio è stata una delle poche società che, sin da subito, è apparsa favorevole al ritorno in campo. Quanto successo un mese fa, ne è una dimostrazione. Con sorpresa di molti, infatti, la società biancoceleste aveva fissato la ripresa degli allenamenti per il 23 marzo. L’acutizzarsi dell’emergenza coronavirus, da una parte, e le tante polemiche, dall’altra, alla fine spinsero i capitolini a fare marcia indietro, posticipando il ritorno in campo a data da destinarsi. La voglia di tornare in campo al più presto, era dettata dalla smania di riprendere quanto prima la splendida cavalcata che li aveva visti protagonisti fino a quel momento.

Lo stesso Lotito ha riconosciuto che l’interruzione del campionato è coincisa con il: “momento in cui eravamo in una condizione particolare, fisico, mentale e di gruppo”. Ciò ha inevitabilmente generato un decadimento: “di carattere fisico, atletico e di concentrazione”. Nonostante ciò, il presidente biancoceleste rimane fiducioso per il futuro: “Mi auguro che la Lazio sia consapevole e ritrovi la stessa situazione di gruppo. La stessa determinazione e volontà di raggiungere gli obiettivi”.

Leggi anche -> Serie A, De Laurentiis e Lotito infuriati con Sky: la situazione