Olympiacos a rischio retrocessione: scandalo partite truccate in Grecia

L’Olympiacos rischia la retrocessione a causa del caos sulle partite truccate in Grecia. Il presidente del club, Evangelos Marinakis, potrebbe essere condannato.

Olympiacos a rischio retrocessione
Olympiacos a rischio retrocessione

Caos in Grecia, il portale SDNA ha riferito di un’indagine relativa alle partite combinate che metterebbe nei guai l’Olympiacos e il suo presidente Evangelos Marinakis. L’inchiesta risalirebbe ad una partita di campionato tra lo stesso Olympiacos e l’Atromitos, datata febbraio 2015, e che vide i padroni di casa vincere per 2-1. Il match fu già indagato, ma la Federazione locale decise di non proseguire con il caso.

I media greci, però, hanno riferito che sarebbe stata avviata una nuova indagine condotta dalla Commissione Etica della Federcalcio greca, sempre in riferimento alla gara di 5 anni fa, ma anche ad altri incontri non ancora resi noti.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Napoli, un terzino all’Olympiacos nel mirino: la cifra

Grecia, partite truccate: le conseguenze dello scandalo

Evangelos Marinakis, possibile multa per lo scandalo delle partite truccate
Evangelos Marinakis, possibile radiazione per le partite truccate

Al centro dello scandalo sarebbero finite quasi 30 persone, tra cui diversi membri dello staff tecnico dell’Atromitos e il presidente dell’Olympiacos, Evangelos Marinakis. Proprio il patron del club ellenico rischia di essere radiato a vita e il suo club costretto a pagare una multa da 3 milioni di euro.

L’accusa sarebbe quella di infrazione dell’articolo 27 del codice di condotta della Federazione, quello riguardante gli accordi sulle partite ai fini di scommesse. La squadra greca rischia ora la retrocessione in seconda divisione e nelle prossime settimane tutti gli indagati dovrebbero presentarsi al processo.

Leggi anche -> Coronavirus, contagiato il proprietario di Olympiacos e Nottingham Forest