Giornali+gratis+su+Telegram%2C+sequestrati+19+canali+illegali
calciotodayit
/2020/04/27/giornali-gratis-su-telegram-sequestrati-19-canali-illegali/amp/
Fuorigioco

Giornali gratis su Telegram, sequestrati 19 canali illegali

Scattano i sequestri per i canali Telegram dove è possibile trovare giornali gratis: l’operazione della Guardia di Finanza

Giornali gratis su Telegram, sequestrati 19 canali illegali

Giornali gratis su Telegram, parte l’offensiva contro la “pirateria” della stampa. Scatta il sequestro di 12 canali privati del popolare social di messaggistica, che ogni giorno diffonde con precisione e puntualità praticamente tutti i quotidiani e le riviste in uscita, scaricabili e leggibili gratuitamente in formato “pdf”. Un traffico illecito di materiale sottratto alle leggi sul copyright, in quanto soggetto ad abbonamenti e singoli acquisti. L’inchiesta è partita dalla Procura della Repubblca di Bari, a seguito di una denuncia del quotidiano “Repubblica“. In questi giorni di lockdown, con quasi tutti gli italiani in casa, molti leggono giornali in forma digitale per tenersi informati.

ti potrebbe interessare anche – Coronavirus, sequestrate mascherine illegali: avevano loghi di Serie A

Giornali gratis su Telegram, scattano i sequestri contro la pirateria

Giornali gratis su Telegram, scattano i sequestri contro la pirateria

Ma la diffusione illecita tramite Telegram stava pericolosamente prendendo il sopravvento. Ecco perché i finanzieri del nucleo di polizia speciale a tutela della Privacy sono a Roma, nella sede della Agcom per notificare un sequestro preventivo d’urgenza, firmato dal procuratore aggiunto Roberto Rossi che apre il ritorno a una vera e propria guerra contro la pirateria editoriale, che danneggia enormente il già compromesso mondo legato all’informazione sulla carta stampata. Nei provvedimenti che saranno adottati i finanzieri hanno avuto mandato di chiudere i canali illeciti, e se non dovesse esserci la collaborazione di Telegram, sarà chiesto al provider di impedire l’accesso a queste chat o all’intero servizio di messaggistica: provvedimento che potrebbe – di fatto – chiudere il social in Italia.

Leggi anche – Coronavirus, Bill Gates pronto a finanziare la produzione del vaccino

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

15 ore ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 settimana ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago