Serie A, Nicchi attacca: “Poca chiarezza. Impossibile ripartire così”

Marcello Nicchi vuole chiarezza sul possibile ritorno della Serie A. Il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri ha espresso tutto il suo pessimismo. 

Marcello Nicchi pessimista sul ritorno in campo
Marcello Nicchi pessimista sul ritorno in campo

Restano dubbi sul futuro della Serie A e il presidente dell’Associazione Italia Arbitri, Marcello Nicchi, ha espresso tutto il suo pessimismo intorno alla ripartenza del campionato. Non sono mancate le critiche nel suo intervento a “Gr Parlamento”, dopo le nuove direttive indicate dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

Nella serata di ieri, il premier ha confermato che dal 4 maggio potranno riprendere gli allenamenti singoli e solo dal 18 potrebbero tornare a svolgersi quelli di gruppo. In tal senso, Nicchi ha dichiarato: “Ogni giorno si sentono persone che la pensano diversamente. Non è un segnale che da fiducia”.

Potrebbe interessarti anche: Serie A, ripresa senza Var? Nicchi spiega il motivo

Serie A, Nicchi pessimista sulla ripresa
Serie A, Nicchi l’opinione sulla ripresa

Nicchi ha ribadito che sono mancate delle direttive ben chiare sull’ipotetica ripartenza. Nell’intervista ha infatti aggiunto: “Se si vuole ricominciare a giocare quando il rischio sarà pari a zero, allora bisogna dire basta da ora. La situazione potrebbe non cambiare per giugno e cosa succederà allora a settembre ed ottobre? Di questo passo non si ripartirà mai”. 

Il presidente dell’AIA ha espresso tutto il suo pessimismo sull’argomento, concludendo l’intervista: “Non si è ancora capito chi deve prendere le decisioni. E’ una mazzata per i professionisti che, già fermi da tempo, ora non potranno muoversi per altri 20 giorni senza avere certezze”. 

Leggi anche -> Serie A, Gravina ottimista per la ripresa: “Pronti con nuovo protocollo”