De Ligt torna in Olanda: Juve, altroché ripartenza

Matthijs De Ligt lascia l’Italia e fa ritorno in Olanda. Ad ‘incastrare’ il centrale olandese è stata la fidanzata, Annekee Molenaar, attraverso una serie di foto e video pubblcati sui social

De Ligt torna in Olanda: Juve, altroché ripartenza
De Ligt torna in Olanda: Juve, altroché ripartenza

Il calcio italiano sta vivendo un periodo di grande incertezza. Dopo i provvedimenti adottati in Olanda, Francia e Argentina,  (stop definitivo della stagione), anche la Serie A si sta interrogando se sia il caso di andare avanti, oppure no. Il presidnete della Figc, Gabriele Gravina, non sembrerebbe avere dubbi: “Lavoriamo per far ripartire il calcio in sicurezza –ha detto il numero uno della Federcalcio in una nota diffusa nella giornata ieri- Abbiamo sempre affermato di voler ripartire quando ci sarebbero state le condizioni e l’orizzonte prospettato dal Governo ci consente di farlo. Siamo convinti della strada che abbiamo intrapreso perché è seria e responsabile”. 

Leggi anche -> De Ligt, la Juventus trema: Raiola lo propone a un top club

De Ligt lascia l’Italia e vola in Olanda

De Ligt lascia l'Italia e vola in Olanda
De Ligt lascia l’Italia e vola in Olanda

Dal 18 maggio i giocatori dovrebbero tornare ad allenarsi in gruppo. Si, dovrebbero, perché non sono stati ancora chiariti alcuni punti del protocollo sanitario proposto dalla commissione medico scientifica della Figc. Per tale ragione, la Juventus ha deciso di temporeggiare, non stilando un piano di rientro per tutti i calciatori stranieri attualmente all’estero. E probabilmente non lo farà fin quando non si avranno indicazioni ufficiali sul ritorno in campo. Al momento, oltre ai vari Higuain, Ronaldo, Khedira, Douglas Costa, Alex Sandro, Danilo, Szczesny, Rabiot, anche Matthijs De Ligt ha deciso di lasciare l’Italia per fare ritorno in Olanda. A svelarlo è stata la sua fidanzata, AnneKee Molenaar, attraverso una serie di foto e video pubblicate sui social. Se gli allenamenti dovessero ripartire il 18 maggio, i giocatori dovranno rientrare a Torino il 4, per trascorrere 14 giorni in isolamento.

Leggi anche -> De Ligt alla Juve, Ronald De Boer: “Avrei fatto una scelta diversa”