De Ligt, la Juventus trema: Raiola lo propone a un top club

De Ligt, la Juventus trema: Raiola lo propone a un top club
De Ligt, la Juventus trema: Raiola lo propone a un top club

In estate la Juventus ha chiuso uno dei colpi più importanti e costosi della sua storia, versando nelle casse dell’Ajax 70 milioni di euro più bonus per un giovane difensore olandese: Matthijs De Ligt. Seguito con attenzione dai migliori club d’Europa, il 20enne di Leiderdorp, alla fine, ha deciso di sposare la causa bianconera. Il motivo? Probabilmente la presenza di Cristiano Ronaldo. Tempo fa ai microfoni di vi.dl, De Ligt ha confessato che CR7 è sempre stato il suo idolo: “Da piccoli io e miei amici volevamo essere tutti Cristiano Ronaldo. Soprattutto quando giocava nel Manchester, era quello il periodo. La mia prima maglia da calcio è stata la sua”. 

De Ligt, sirene spagnole per il difensore olandese

De Ligt, Raiola lo propone a un top club spagnolo

All’inizio, il suo impatto con il campionato italiano non è stato affatto semplice. Durante le prime uscite, infatti, il centrale olandese ha mostrato qualche difficoltà, finendo subito nell’occhio del ciclone. Critiche che, per un certo periodo di tempo, hanno spinto la Juve a prendere seriamente in considerazione l’idea di mandarlo in prestito altrove, per farlo lavorare con la giusta tranquillità lontano da occhi indiscreti. Con forza e tenacia, però, De Ligt è tornato alla ribalta, riconquistando la fiducia dell’allenatore e di tutto l’ambiente bianconero. Le buone prestazioni fornite prima della sospensione del campionato, hanno riacceso anche l’interesse di diversi top club europei. Com’è noto, da tempo, l’olandese è nel mirino del Barcellona. I blaugrana, però, non sarebbero l’unica squadra spagnola sulle sue tracce.

Stando a quanto riferito da Defensacentral.com, il giovane difensore sarebbe finito anche sul taccuino del Real Madrid. A quanto pare, molto dipenderà dal futuro di Sergio Ramos. I rapporti tra lui e Zidane sarebbero giunti ai minimi termini. Non è escluso, dunque, che in estate il giocatore decida di cambiare aria. La sua partenza potrebbe dare al Real Madrid il via libera per l’assalto a De Ligt. Mino Raiola potrebbe avere un peso importante nella trattativa. Secondo il portale spagnolo, infatti, sarebbe stato lui stesso ad offrire il ragazzo ai Blancos.

Leggi anche -> De Ligt in quarantena con AnneKee: sfida a ping pong con la maglia della…