De Ligt alla Juve, Ronald De Boer: “Avrei fatto una scelta diversa”

Ronald De Boer parla del suo ex pupillo de Ligt: l’ex campione commenta la scelta di andare alla Juventus: “Mi ha sorpreso, sì. Avrei fatto una scelta diversa: ma lo rispetto”

De Ligt alla Juve, Ronald De Boer: “Avrei fatto una scelta diversa”
De Ligt alla Juve, Ronald De Boer: “Avrei fatto una scelta diversa”

Prima dell’interruzione del campionato, in casa Juventus ci si interrogava su de Ligt. Il giovane difensore olandese è stato prelevato dall’Ajax per 75 milioni di euro (più 11 a Raiola) e ha un ingaggio faraonico. Eppure, il suo rendimento ha dovuto fare i conti con le scelte di Sarri (che gli preferiva Bonucci e Chiellini), ma che lo ha messo in competizione anche con Demiral. I gravi infortuni del capitano e dell’ex Sassuolo hanno favorito il posto da titolare del nuovo acquistot, che ha dato spesso segnali positivi. Tuttavia, un profilo ancora da verificare al 100%. Al di là delle immancabili voci di mercato, la Juventus è pronta a dare ancora più spazio all’olandese, con l’obiettivo di farlo diventare un punto fermo della difesa bianconera. Uno dei suoi ex allenatori è stato Ronald De Boer, idolo del calcio tulipano.

Ti potrebbe interessare anche – De Ligt, contatti con il Barcellona: le ultime dalla Spagna

De Boer: "L'infortunio di Chiellini una benedizione per de Ligt"
De Boer: “L’infortunio di Chiellini una benedizione per de Ligt”

De Boer: “L’infortunio di Chiellini una benedizione per de Ligt”

Ex indimenticato dell’Ajax e della nazionale, e poi dirigente dell’Academy ad Amsterdam. De Boer – intervistato dalla Gazzetta dello Sport – ha visto crescere il difensore, e così lo racconta: “E’ un ragazzo serio, intelligente. Non si lamenta mai e ha dei modi gentili. Sa come lavorare duro, e impara. Le sue doti sono quelle del grande difensore”. De Boer parla del passaggio del suo ex pupillo alla Juventus: “Se sono sorpreso? Sì, perché erano interessati club più vicini al sistema Ajax come il Manchester City e il Barcellona. Sarebbe stato più facile per lui adattarsi. Pensavo avrebbe fatto una scelta diversa, ma la rispetto”. Poi De Boer fa un passaggio sull’infortunio di Chiellini: “Dispiace dirlo, ma per de Ligt è stata una benedizione. Si cresce solo sbagliando e giocando. Era quello di cui il ragazzo aveva bisogno”.

Leggi anche – De Ligt, la Juventus trema: Raiola lo propone a un top club