Inter%2C+obiettivo+Aubameyang%3A+primi+contatti+con+l%E2%80%99Arsenal
calciotodayit
/2020/04/29/inter-obiettivo-aubameyang-primi-contatti-con-larsenal/amp/
Calciomercato

Inter, obiettivo Aubameyang: primi contatti con l’Arsenal

La stampa inglese dà per molto probabile la partenza di Aubameyang nella prossima sessione di mercato: ci sarebbe l’Inter tra le squadre in prima fila per prenderlo

Inter, obiettivo Aubameyang: primi contatti con l’Arsenal

Ci sarebbe l’Inter in prima fila per arrivare a Pierre-Emerick Aubameyang. L’attaccante dell’Arsenal sembra essere davvero in partenza, con la stampa inglese che dà per scontato il suo addio ai Gunners nella prossima finestra di mercato. Per il club di Londra ci sarebbe la necessità di fare cassa per sistemare i conti del club, soprattutto perché l’ex Borussia Dortmund è in scadenza di contratto nel 2021. Secondo il The Sun, l’Arsenal è costretto a venderlo adesso, anche perché non vuole perdere l’attaccante gabonese non ha accettato le offerte di rinnovo e ormai sembra pronto a cambiare aria.

Aubameyang, l’Inter si fa avanti: servono almeno 34 milioni

Aubameyang, l’Inter si fa avanti: servono almeno 34 milioni

Ecco perché l’Inter avrebbe già drizzato le antenne: l’obiettivo dell’Arsenal sarebbe di rientrare dall’investimento iniziale di 64 milioni, quanto fu speso nel gennaio del 2018 per prendere Aubameyang dal Borussia Dortmund. Sempre secondo la stampa inglese, l’Arsenal sarebbe pronto ad accontentarsi di una cifra di circa 34 milioni di euro, praticamente la metà di quanto speso all’epoca. Una cifra non eccessiva, ritenuta alla portata di molti club: tra le pretendenti ci sarebbe il Manchester United, ma anche il Barcellona. Il quotidiano spagnolo “As” inserisce con prepotenza anche l’Inter: tuttavia, l’ingaggio da 230mila euro a settimana sarebbe un ostacolo da superare per tutte le pretendenti.

Leggi anche – Inter, Aubameyang può lasciare l’Arsenal: sarà asta con il Real Madrid

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

1 ora ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

1 giorno ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

2 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

4 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

5 giorni ago