Massimiliano Allegri (Foto: Getty Images)
Massimiliano Allegri e Mauricio Pochettino, duello per la panchina dell’ambizioso Newcastle
Il Newcastle probabilmente non sarà la prossima squadra di Massimiliano Allegri. Secondo Sky Sports, la nuova proprietà dei Magpies avrebbe individuato un altro big per la panchina, attualmente libero. Si tratta di Mauricio Pochettino, esonerato a inizio stagione dal Tottenham e anche lui alla ricerca di una nuova squadra. Quest’ultimo è ritenuto la prima scelta della nuova proprietà saudita, intenzionata a sostituire Steve Bruce (l’attuale allenatore) e puntare tutto sull’argentino.
Ti potrebbe anche interessare – Allegri, dalla Bundesliga il rifiuto. Il PSG resta in pole
Per arrivare a Pochettino, il Newcastle sarebbe disposto a mettere sul tavolo un assegno da 22 milioni di euro annui, un’offerta gigantesca e difficilmente rifiutabile. L’argentino offrirebbe maggiori garanzie di Allegri in quanto rappresenta un profilo più esperto almeno per quel che riguarda la Premier League considerata l’esperienza pluriennale nel campionato inglese prima con il Southampton e poi con il Tottenham.
Un programma ambizioso quello dei sauditi che vogliono allestire una squadra nettamente più competitiva di quella attuale. Tra i possibili rinforzi si fanno i nomi di top player come Vidal, Cavani e Dries Mertens, quest’ultimo in scadenza di contratto con il Napoli e ancora incerto sul rinnovo considerata anche la situazione emergenziale sopraggiunta con l’epidemia da Coronavirus.
Leggi anche – Newcastle, giocatori conservano stipendio: “pagano” i dipendenti
Alessandro Buongiorno è stato uno dei punti cardine del Napoli della passata stagione ma ora…
La Juventus sta costruendo una nuova rosa per Igor Tudor: ora ci sono nuovi problemi…
Nome nuovo per il centrocampo del Napoli. E' un vecchio pallino della dirigenza, che l'aveva…
Eppur si muove. Il mercato del Milan è in fermento con i rossoneri che in…
Arrivano conferme che riguardano quello che può essere un clamoroso colpo di scena con il…
L’occasione fa mercato, ed è il caso di ben tre club italiani finiti sulle tracce…