Serie A, Spadafora sulla ripresa: “Possibili sorprese nei prossimi giorni”

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora continua a mettere in dubbio la ripresa del campionato di Serie A: “Sono possibili sorprese, i presidenti mi potrebbero chiedere di non far ripartire il campionato”

Serie A, Spadafora sulla ripresa: "Possibili sorprese nei prossimi giorni"
Serie A, Spadafora sulla ripresa: “Possibili sorprese nei prossimi giorni”

Campionato di Serie A sempre sospeso pericolosamente nel vuoto. Il Ministro dello Sport parla ancora una volta, questa volta ai microfoni di La7, e conferma la linea pessimista da parte del Governo: “Ci sono dei contatti in corso tra il comitato tecnico-scientifico e la Figc. Il protocollo che è stato presentato è stato ritenuto insufficiente, e io ho sempre spiegato che la ripresa degli allenamenti non significa ripresa del campionato. Anzi, vedo questa come una strada sempre più stretta. I giocatori devono riprendere gli allenamenti, ed è giusto – spiega Spadaforama se fossi nei presidenti lavorerei per pensare al prossimo campionato in condizioni di sicurezza. La Francia non sarà l’ultimo paese a decidere per lo stop, e l’Italia potrebbe fare lo stesso ragionamento”.

Ti potrebbe interessare anche – Coronavirus, imprenditori cercano cura: c’è anche un presidente di Serie A

Spadafora: "Protocollo Figc bocciato: i presidenti potrebbero chiedere di fermarci"
Spadafora: “Protocollo Figc bocciato: i presidenti potrebbero chiedere di fermarci”

Serie A, Spadafora: “Protocollo Figc bocciato: i presidenti potrebbero chiedere di fermarci”

Il Ministro risponde al presidente della Lazio Lotito: “Giocatori che si alleneranno a Villa Borghese? Spero che sia semplice ironia. Lo sport non si può riaprire per tutti in contemporanea. C’è un comitato tecnico-scientifico che ci ha chiesto di contingentare i numeri di persone. Ripeto che il protocollo presentato dalla Figc non è stato sufficiente, e da parte mia ho la sensazione che potrebbe esserci una sorpresa nei prossimi giorni: i presidenti potrebbero chiederci di fermarci e pensare direttamente al prossimo campionato”.

Leggi anche – Serie A, Spadafora attacca i presidenti: “Alcuni mentono”