Ligue 1, PSG campione
La Ligue 1 è stata sospesa definitivamente. Il PSG viene dichiarato campione. Il Tolosa minaccia ricorso in caso di retrocessione.
La Ligue 1 è stata sospesa definitivamente dal premier francese Edouard Philippe a causa del Covid-19. Classifica congelata per il massimo campionato francese, con il PSG che ha chiuso la stagione in testa con 12 punti di vantaggio sul Marsiglia e una partita in meno. La Lega ha deciso di assegnare il titolo ai parigini.
Potrebbe interessarti anche: PSG, Al-Khelaifi sarà processato: di cosa è accusato
Il Paris Saint Germain diventa per la nona volta campione di Francia. Al secondo posto il Marsiglia, che si qualificherebbe direttamente in Champions League proprio come Mbappé e compagni. Il Rennes, invece, disputerà i preliminari.
Lille e Reims accederanno all’Europa League, mentre il Nizza sarà impegnato nelle qualificazioni. Sarebbero confermate anche le retrocessioni: Tolosa e Amiens scenderebbero in Ligue 2, lasciando spazio a Lorient e Lens che prenderebbero il loro posto.
Il presidente del Tolosa, ultimo con 13 punti al momento della sospensione, non ci sta. Se il club dovesse essere retrocesso, il presidente Olivier Sadran ha detto che che farà ricorso perché con 30 punti a disposizione la squadra avrebbe potuto almeno raggiungere il Nimes terzultimo, distante 14 punti.
Leggi anche -> Ligue 1, classifica congelata: le squadre qualificate in Europa
Un nuovo intreccio di calciomercato per Davide Frattesi. Spunta la nuova occasione di mercato per…
Nonostante sia uno dei pilastri di questo nuovo corso, Christian Pulisic potrebbe lasciare il Milan…
Novità interessanti in casa Fiorentina per quanto riguarda l'esonero immediato di Stefano Pioli. Ecco il…
Situazione instabile all'interno della squadra con l'allenatore che è il primo imputato di un avvio…
Bremer è diventato di nuovo protagonista al centro della difesa della Juventus. Spunta la nuova…
L’Inter si sta guardando attorno per il dopo Sommer, dal momento che il suo contratto…