Calciomercato

Inter, tre nomi per rinforzare le fasce laterali: il piano di Marotta

L’Inter inizia a lavorare in vista della prossima stagione. L’obiettivo è rinforzare le fasce laterali. Secondo il Corriere dello Sport sono tre i nomi caldi.

Inter, tre nomi per rinforzare le fasce laterali: il piano di Marotta

Anche l’Inter inizia a volgere lo sguardo al futuro. Con l’arrivo di Antonio Conte, la società nerazzurra ha compiuto un salto di qualità importante. Per puntare in alto, però, nel calcio moderno non basta ingaggiare un allenatore di livello. È necessario poter disporre anche di una rosa all’altezza. Non solo dal punto di vista qualitativo, ma anche numerico. Lo sa bene l’Inter che, in questa stagione, a causa di qualche infortunio di troppo, si è spesso trovata a corto di giocatori. Un aspetto, questo, che Conte ha più volte fatto pesare alla dirigenza nerazzurra. Così, a gennaio, Ausilio e Marotta sono corsi ai ripari, ingaggiando tre giocatori di spessore: Eriksen, Moses e Young.

Leggi anche -> Cavani, niente Inter: due idee per il futuro del Matador

Inter, Cancelo e non solo: i nomi per rinforzare le fasce

Inter, Cancelo e non solo: i nomi per rinforzare le fasce

L’Inter è apparsa carente soprattutto sulle corsie laterali. Specie nella prima parte di stagione, quando Conte ha potuto fare affidamento sui soli Candreva e Biraghi. Gli arrivi di Moses e Young hanno migliorato la situazione, ma in chiave futura manca ancora qualcosa. Oltretutto, dei due, potrebbe rimanerne solo uno. Se il rinnovo di Young, ormai, sembrerebbe solo una formalità, lo stesso non lo si può dire per Moses. Il suo riscatto, infatti, non è affatto scontato. Molto dipenderà dal prezzo che fisserà il Chelsea. Dai Blues, però, potrebbe arrivare un altro giocatore. Come rivelato dal Corriere dello Sport, infatti, i nerazzurri, su richiesta di Conte, avrebbero messo nel mirino Emerson Palmieri.

L’ex Roma ha già avuto modo di lavorare con il tecnico salentino, durante i suoi primi cinque mesi a Londra. Sotto la sua guida tecnica, l’italo-brasiliano ha collezionato solo 5 presenze, perché costretto a saltare gran parte della stagione per infortunio. Per strappare Emerson al Chelsea, l’Inter dovrà mettere sul piatto almeno 25 milioni di euro. In alternativa, Marotta e ausilio avrebbero messo nel mirino Kurzawa. Il terzino francese è in uscita dal PSG, dal quale si libererà a giugno a parametro zero. Su di lui è noto l’interesse della Juventus. Nel caso in cui i nerazzurri decidessero di inserirsi, dunque, potrebbe riaccendersi un nuovo duello di mercato. La terza opzione sarebbe una vecchia conoscenza: Joao Cancelo. Sinora, la sua avventura in Premier League è stata tutt’altro che esaltante. Spesso tenuto ai margini, il giocatore ha collezionato solo 24 presenze (18 da titolare), un gol e un assist. Il Manchester City lo valuta circa 35 milioni di euro.

Leggi anche -> Inter su Chiesa: l’offerta alla Fiorentina per battere la Juventus

Gabriele Tufano

Share
Published by
Gabriele Tufano

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago