Inter-Napoli, duello di mercato in vista: piace un difensore del Barcellona
Inter e Napoli pronte a darsi battaglia. Secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo, Mundo Deportivo, i due club avrebbero messo nel mirino un giovane difensore del Barcellona
Napoli e Inter sono pronte a darsi battaglia. Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, le due società avrebbero messo nel mirino un giocatore del Barcellona: Samuel Umtiti. Acquistato dal Lione nell’estate del 2016, il francese, finora, ha deluso le aspettative. Dopo una prima stagione giocata su buoni livelli, il 26enne originario del Camerun, a sorpresa, ha intrapreso una parabola discendente. A frenare la crescita del giocatore sono stati soprattutto diversi guai fisici.
La stagione peggiore, finora, è stata senza dubbio quella passata. Reduce da un Mondiale vissuto da protagonista (sempre in campo dal 1′, fatta eccezione per la partita con la Danimarca), con il Barça, Umtiti non è riuscito a ripetersi a causa di un fastidiosissimo infortunio al ginocchio sinistro, collezionando, alla fine, solo 15 presenze. Anche quest’anno, però, le cose non sembrerebbero andare meglio. Prima che le competizioni venissero sospese a causa della pandemia, infatti, vuoi per scelta tecnica, vuoi per ulteriori guai fisici, il francese è sceso in campo appena 16 volte.
Leggi anche -> Juventus, Cristiano Ronaldo consiglia il difensore del futuro bianconero
Il Barcellona, dunque, starebbe valutando l’ipotesi di lasciarlo partire. Il francese ha il contratto in scadenza nel 2023 e una clausole rescissoria monstre: 500 milioni di euro. Ad oggi, però, come riporta il Mundo Deportivo, il suo valore di mercato oscilla tra i 25 e i 35 milioni di euro. Tra le squadre che lo seguono con attenzione ci sono anche Napoli e Inter. Gli azzurri, in estate, dovranno fare i conti con la probabile partenza di Koulibaly. Umtiti, se in condizione, sarebbe un ottimo sostituto.
Leggi anche -> Napoli, Koulibaly al Tottenham: prima scelta di Mourinho
I nerazzurri, invece, sono in attesa di capire quale sarà il futuro di Diego Godin. Se l’uruguaiano dovesse cambiare squadra, la società di Zhang potrebbe farci un pensierino. Per Conte, una difesa a tre composta da Skriniar, De Vrij e Umtiti, non sarebbe affatto male. Il francese, però, fa gola anche all’estero. Sulle sue tracce, infatti, ci sono anche Arsenal, United, Chelsea e PSG (quest’ultimo in caso di partenza di Thiago Silva).
Leggi anche -> Inter, senti Werner: “No al Bayern, voglio un altro club”
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…