Milan, Rangnick indica il primo colpo: Gazidis ci pensa

Ralf Rangnick potrebbe arrivare presto al Milan. Qualora diventasse il prossimo allenatore dei rossoneri avrebbe già un primo colpo di mercato a disposizione. 

Rangnick indica il primo colpo al Milan
Rangnick indica il primo colpo al Milan

Ralf Rangnick, allenatore del gruppo Red Bull, non è ancora arrivato a Milano e già potrebbe favorire l’approdo di un giocatore degno di nota al Milan. Infatti, qualora il mister tedesco dovesse approdare a Milanello, ha già fatto sapere chi vorrebbe avere in squadra.

Rangnick è conosciuto, così come risapute sono le sue preferenze in fatto di giocatori. Ama le personalità duttili, in grado di adattarsi ad ogni esigenza di gioco. Ricerca calciatori tanto capaci quanto incisivi, esattamente come Mario Gotze, attualmente in forza al Borussia Dortmund. Il centrocampista era già stato nel mirino del Milan, ma nel corso della sessione invernale la trattativa non andò in porto. Gotze rimase in Germania ma dopo diversi mesi le cose potrebbero cambiare.

Milan su Gotze per “convincere” Rangnick: la situazione

Milan punta forte su Mario Gotze
Milan punta forte su Mario Gotze

Molto conta anche il parere della moglie del 28enne tedesco, Ann-Kathrin, celebre e rinomata modella impegnata molto spesso fra Milano e Roma. Più di una volta, infatti, sarebbe stata fotografata in visita nel nostro Paese: c’è voglia, dunque, di unire l’utile al dilettevole. Anche per questo Gotze ha cambiato procuratore, l’obiettivo principale resta cambiare casacca. Al centrocampista si era proposta, nel recente passato, persino la Lazio di Simone Inzaghi. L’offerta dei biancocelesti non fu ritenuta all’altezza.

Leggi anche – Serie A, Spadafora categorico: “Del campionato non se ne parla proprio”

Motivo in più per cui il Milan può ancora sperare: Gotze desidera – per ragioni sentimentali – trasferirsi in Italia e il progetto rossonero non gli dispiacerebbe. Soprattutto se si tratta di scalare vette della classifica imponendo nuovi record. Resta, tuttavia, una questione da risolvere: quella relativa all’ingaggio. Con Rangnick in panchina, però, il 28enne sarebbe disposto a ritoccarsi lo stipendio (8 milioni bonus inclusi). In Via Aldo Rossi, presto potrebbe parlarsi tedesco: salgono le quotazioni del “Sergente di Ferro” con al suo fianco un attendente di tutto rispetto che vuole ripartire dallo Stivale.

Leggi anche – Milan, ripresa degli allenamenti: la decisione dei rossoneri