Borussia Mönchengladbach, due positivi al Covid-19. La Bundesliga trema

La Bundesliga si appresta a riaprire i battenti. A stretto giro dovrebbe arrivare l’ok del Governo ma a preoccupare è l’esito positivo al Covid-19 da parte di due elementi del Borussia Mönchengladbach.

Borussia Mönchengladbach due positivi al Covid-19
Borussia Mönchengladbach due positivi al Covid-19 (Getty Images)

La Bundesliga dovrebbe riprendere fra metà e fine maggio, questo è il piano secondo il Governo tedesco che si prepara alla ripartenza sportiva per tener fede alla Fase Due vigente non solo in Italia. Se da noi è ancora tutto da stabilire, in Germania sembrerebbero avere le idee più chiare. Tuttavia, recenti sviluppi potrebbero mettere in discussione la sicumera mostrata nei giorni precedenti: ci sarebbe, all’interno del campionato tedesco, un aumento di persone positive al COVID-19.

Leggi anche – Bundesliga verso la ripresa: la data del ritorno in campo

Bundesliga in apprensione: due positivi al Borussia Mönchengladbach

Altri positivi al Covid-19, Bundesliga in apprensione
Altri positivi al Covid-19, Bundesliga in apprensione (Getty Images)

Trattasi di due rappresentanti del Borussia Mönchengladbach: un calciatore e un membro dello staff che vanno ad incrementare una casistica che già prevedeva positivi tra Bundesliga e Zweite Liga. Domani dovrebbe arrivare la decisione ultima dell’esecutivo, le attività agonistiche dovrebbero ripartire, in particolar modo il calcio. Anche se gli ultimi aggiornamenti fanno squillare un ulteriore campanello d’allarme che si unisce ai già dieci riscontri positivi annunciati ieri dalla DFL al momento dei controlli relativi alla ripresa (quella sì) degli allenamenti.

Leggi anche – Bundesliga, i primi risultati dei test: quanti sono i positivi al Covid-19